Solo Eventi

Adonis e Marco Nereo Rotelli, Alessandro Verdi, Marco Paoli al Macro Testaccio Roma

• Bookmarks: 33

Tre appuntamenti da non perdere alla Pelanda del Macro Testaccio di Roma. Fino al 17 maggio sarà possibile visitare gratuitamente le mostre 'Poetry' di Adonis e Marco Nereo Rotelli, 'Sulla pelle della pittura' di Alessandro Verdi, entrambe realizzate nell'ambito del progetto 'From La Biennale di Venezia & OPEN to MACRO. International Perspectives', e la mostra fotografica 'Ethiopia' di Marco Paoli. In 'Poetry' Marco Nereo Rotelli presenta una sintesi delle sue installazioni create per la 49° e 53° Biennale di Venezia unendole in  una inedita proposta realizzata insieme al grande poeta di origini siriane Adonis. Un suggestivo percorso espositivo fatto di oggetti, luci, parole e musica.
Alessandro Verdi in 'Sulla pelle della pittura' presenta un ciclo di lavori che si ispira alla mostra realizzata alla Biennale di Venezia del 2009 attraverso una serie di installazioni che dialogano con l'architettura dello spazio.
Marco Paoli con le fotografie della sua 'Ethiopia' rende omaggio alla bellezza di una delle nazioni africane più ricche di cultura. Esplorando temi come la resilienza della popolazione extra urbana e la convivenza nella differenza, Paoli ha immortalato i momenti più intimi sia delle celebrazioni legate a religioni differenti, sia delle tradizioni e della vita quotidiana dei villaggi.

Per saperne di più

Solo qualche foto di Marco Paoli

Solo qualche foto di Adonis e Marco Nereo Rotelli

Solo qualche foto di Alessandro Verdi

33 recommended