Solo Menti

Francesco Castiglione

• Bookmarks: 65

Sono nato in Germania il 16 giugno 1982, mi sono trasferito nel 1992 in Sicilia dove ho continuato gli studi fino all'anno del diploma. I primi passi della mia formazione risalgono ad un corso di teatro diretto da Lucia Sardo e Marcello Cappelli; da loro ho ricevuto lo stimolo a trasferirmi a Roma nel 2002 a soli 19 anni, dove ho vinto una borsa di studio all'Accademia dello spettacolo “Teatro del Sogno” diretta da Anna Mazzamauro e, successivamente, ho frequentato l'Accademia europea del Teatro e dello Spettacolo e vari laboratori, tra cui quello con Giancarlo Sepe e Oreste Lionello.
Altrettanto prezioso, si è rivelato per me l'insegnamento di Gianni Nardoni con cui, nel 2005, ho debuttato al Teatro dei Satiri di Roma. Nel 2008 con 'L'altra metà del niente' regia di Francisco E.R Villarusso, ho vinto il premio delle muse come Migliore attore protagonista e da allora ad oggi ho recitato in una serie ininterrotta di spettacoli. Dal 2007 oltre al teatro ho lavorato in cortometraggi, cinema e televisione tra cui la fiction 'Un passo dal cielo 4', il film 'Mothers', diretto da Liana Marabini e che è stato nelle sale in aprile, e 'Cruel tango' il mio primo film da protagonista con la regia di Salvatore Metastasio. Attualmente sono impegnato con le riprese di 'Don Matteo 11' e con lo spettacolo 'Ricordami dietro una foglia'.

SOLO TRE DOMANDE

  1. Come ti definiresti con Solo tre aggettivi?
    • sognatore
    • determinato
    • permaloso
  2. Puoi citarmi un Solo evento che ti ha cambiato la vita?
    • Mi ha cambiato la vita la morte di mio padre a cui ero legatissimo, avevo solo 19 anni, oggi lui però è la mia forza, lo sento ovunque e in ogni momento.
  3. Riesci a scegliere un Solo link Socialmente utile e a spiegarmi perché?

Perché credo si possa fare ancora molto per la ricerca, è un argomento che mi tocca molto da vicino, e vorrei poter fare qualcosa per aiutare l'associazione

Link della mia pagina fb:

https://m.facebook.com/franoah82/

Link del mio showreel:

https://youtu.be/g8tfD7sNIck

Solo alcune immagini

Il trailer dello spettacolo "Ricordami dietro una foglia"

LA locandina dello spettacolo "Ricordami dietro una foglia"

65 recommended