Solo Eventi

The Big Draw fino al 15 ottobre

• Bookmarks: 29

Iniziato in tutta Italia The Big Draw, il più grande Festival del Disegno nel mondo, dopo l'apertura di Milano, fino al 15 ottobre potrete prendere parte ai numerosi appuntamenti previsti in varie città. Vi segnaliamo i due appuntamenti di Fonte Nuova organizzati da Mirabilia ma potete cercare quelli più vicini a voi nel sito ufficiale. Sabato 23 settembre dalle 10.00 alle 12.00 'Con Occhi Curiosi e Una Matita in Mano': un'esperienza di disegno dal vero passeggiando per le vie di Fonte Nuova catturando dettagli inaspettati. Appuntamento alle 10.00 presso la sede di Mirabilia, in via XXV Aprile, 4 a Fonte Nuova per la consegna dei taccuini e delle matite. Per poterci organizzare al meglio è necessario prenotarsi (anche con un messaggio) al numero 3395362382 o via mail a info@mirabilia-aps.it.
Domenica 8 ottobre dalle 15.00 alle 18.00, in P.zza Padre Pio: 'Una Città che Disegna': esperienze di disegno in movimento, disegno dal vero ed esercizi di immaginazione. Ci si potrà sperimentare in tre diversi momenti: 'Tracce che Traducono Storie' con lettura di albi illustrati e attività di laboratorio legate all'illustrazione; 'I Segni del Corpo' dove i partecipanti sperimenteranno il disegno in movimento a ritmo di musica; infine 'Una Città Disegnata' una grande immagine del nostro territorio e del modo in cui i cittadini lo vedono e lo vivono, realizzata da chiunque voglia lasciare la propria traccia.
The Big Draw è un ente di beneficenza che promuove annualmente una campagna per il disegno quale linguaggio universale di apprendimento, espressione e invenzione. Questo si traduce in un grande festival di disegno con migliaia di attività, per lo più gratuite, che collegano persone di tutte le età con musei, artisti, spazi pubblici e privati. The Big Draw è pensato per chi ama disegnare, per gli appassionati che non lasciano la matita nemmeno in età adulta, ma è anche, e soprattutto, per chi è convinto di non poter disegnare... e si sbaglia! The Big Draw nasce in Inghilterra e raduna ogni anno 300.000 persone solo in territorio inglese, ma l'obiettivo è molto più grande: espandere la giornata del disegno in tutto il Mondo. Fabriano sostiene il Festival del disegno portando il Big Draw in Italia.

per saperne di più su The Big Draw

https://fabriano.com/bigdraw/
http://www.thebigdraw.org/

per saperne di più sugli eventi a Fonte Nuova

https://m.facebook.com/events/293069127847223?acontext=%7B"ref"%3A"3"%2C"action_history"%3A"null"%7D&aref=3&ref=m_notif&notif_t=like

29 recommended