Solo Eventi

Colore e Simbolismo dal 1 dicembre al 30 gennaio Roma

• Bookmarks: 26

Vi segnaliamo la mostra 'Colore e Simbolismo' degli artisti Paolo D'Orazio e Mario Serra presso lo studio di architettura Studio Celletti Architetti e Simona Ruggeri a Roma dal 1 dicembre 2017 al 30 gennaio 2018. Ecco qualche informazione su Paolo D'Orazio e Mario Serra.
Paolo D'Orazio. Pittura e Luce/Colore. Queste costanti hanno espresso nel tempo indagini ogni volta diverse, ogni volta nuove, ogni volta convincenti; un linguaggio che nelle sue varianti è sempre stato fedele ai valori propri ed esclusivi della Pittura; una ricerca che non ha mai ceduto a seducenti contaminazioni o a modelli soggiogati, ma che prende la sua forza dalla luce, dal colore, dalla composizione, da tutto ciò che spinge verso l'indefinito, senza risposte, che di certo non appaga la quotidianità, ma sicuramente appaga i sensi e l'animo. Una Pittura ortodossa, aniconica, che oltrepassa i limiti temporali della forma ove è contenuta. In una parola, Vera.
Mario Serra. Forme e figure ironiche, elementi che allarmano le simmetrie convenevoli delle categorie date per canoniche, ma assunte dalla sensibilità dell’artista come semantici ad altro dire, verso nuovi mondi che trasudano codici orientali spesso rintracciabili nella scrittura magica dei tappeti.
Se l’oggetto è la diretta filiazione della luce, l’ombra è il lato magico dell’onirico, il sogno della “cosa” che sogna in collettività e con il mondo. Così le figure diventano ombre, fantasmi del pensiero che muove questo magico teatro che Serra compone all’insegna della fioritura spirituale delle idee, del benessere interiore che ogni uomo e la sua ombra hanno il diritto di sentire, ascoltare e vivere.

per saperne di più

https://www.evensi.it/colore-e-simbolismo-studio-celletti-architetti/236210391

26 recommended