Solo Eventi

I Primitivi al Cinema e in Libreria 3 febbraio

• Bookmarks: 20

Un evento imperdibile nelle librerie di tutta Italia legato all'imminente uscita nelle sale del film 'I Primitivi'! Sabato 3 febbraio la Casa Editrice Castoro ha organizzato la presentazione dei libri dedicati al film con tante attività! Ecco le informazioni dal dito ufficiale: "Sta per arrivarre al cinema il nuovo attesissimo film d’animazione I Primitivi! Siete curiosi di conoscere in anteprima Dag, il suo fedele cinghiale Grugno e gli altri amici della tribù? Allora siete tutti invitati sabato 3 febbraio a un grande evento che coinvolgerà in contemporanea librerie selezionate in tutta Italia. Vi attendono letture, laboratori e giochi preistorici per conoscere i personaggi, le tecniche di animazione e attendere l’uscita del film al cinema (8 febbraio). Con gadget in omaggio per tutti i partecipanti!"
I Primitivi è diretto dal premio oscar Nick Park, regista di Wallace & Gromit, Galline in Fuga e Shaun Vita da pecora. Protagonisti del film sono l’eroe cavernicolo Dag e il suo miglior amico, il cinghiale Grugno, insieme per combattere un potente nemico che minaccia il loro mondo: Lord Nooth, pronto a far tramontare l'età della pietra per far spazio all’era del bronzo! A dar voce ai personaggi un cast di amatissimi attori italiani: Riccardo Scamarcio, Paola Cortellesi, Salvatore Esposito, Greg, Chef Rubio, Alessandro Florenzi e Corrado Guzzanti.
Ed ecco la descrizione dei libri:
I Primitivi: Il Libro del Film
La storia di Dag, il suo fedele Grugno e gli altri personaggi della tribù, raccontata e illustrata con i fotogrammi più divertenti!
I Primitivi Libro Gioco
Labirinti e parole crociate, disegni da colorare, messaggi in codice, parole nascoste da svelare… insomma, tanti giochi ma anche tanti segreti da scoprire su come nasce un film d’animazione. Con oltre 100 sticker con i personaggi del film!
Di seguito l'elenco delle librerie aderenti all'iniziativa:
CAMPANIA
Napoli: Libreria Mio nonno è Michelangelo
FRIULI VENEZIA GIULIA:
Trieste: Libreria Lovat
LAZIO
Roma: Granai e Ottimomassimo
Ostia: Sognalibri
LIGURIA
Imperia: Mondadori
LOMBARDIA
Brescia: La Libreria dei Ragazzi
Busto Arsizio (VA): Dondolibro
Cantù (CO): La cornice
Cantù: Libooks
Milano: La Libreria dei Ragazzi
MARCHE
Porto Sant’Elpidio (AP): Il gatto con gli stivali
Osimo (AN): Libreria Il Mercante di Storie
PIEMONTE
Torino: Il mondo delle meraviglie e Binaria e Torre di Abele
PUGLIA
Bari: Moby Dick
TOSCANA
Firenze: Farollo e Falpalà
Pisa: Libreria dei Ragazzi
UMBRIA
Città di Castello (PG): Libreria Paci

per saperne di più

http://www.castoro-on-line.it/primitivi-al-cinema-libreria-grande-evento-tutta-italia/

solo tre immagini

20 recommended