Solo Eventi

Incontri sulla genitorialità 24 febbraio e 14 aprile Roma

• Bookmarks: 25

Vi segnaliamo due incontri sulla genitorialità organizzati da Di Passo in Passo - Centro di consulenza Familiare Flaminio in collaborazione con I Bambini per il Flaminio. Due momenti di dialogo con un gruppo di mediatrici e consulenti familiari e tra genitori (è importante anche la presenza dei papà) sulle problematiche legate al fatto di essere genitori oggi: quanti dubbi, incertezze, rimorsi, pentimenti, a volte anche senso di inadeguatezza! Se ne parlerà in due incontri gratuiti rivolti a diverse fasce di età.
Il 24 febbraio dalle 10 alle 12.30 'Miti da sfatare' destinato ai genitori di bambini della materna e delle elementari, tra gli argomenti che verranno affrontati: Come dare le regole? Quando e perché la scuola dell’infanzia? Il bimbo e il trauma. Punizioni: sì, no, come. TV e videogiochi. Genitore ‘amico’.
Sabato 14 aprile dalle 10 alle 12.30 'Essere genitori di figli adolescenti', gli argomenti saranno: prestare attenzione alla sensazione di inadeguatezza, aggressività, insofferenza, tendenza a provocare, svogliatezza, apatia, fatica nell’assunzione di responsabilità etc...
Entrambi gli incontri si terranno presso la Parrocchia di Santa Croce al Flaminio in Via Guido Reni 2. E’ gradita la prenotazione ai seguenti contatti:
Email: dipassoinpasso2017@gmail.com - Cell: 3480586955

per saperne di più

http://ibambiniperilflaminio.blogspot.it/2018/02/incontri-sulla-genitorialita-al.html

solo una immagine

25 recommended