Dress Code

 -  -  6

Dress Code: ecco i cinque consigli per l’abbigliamento adatto ad una cerimonia e i cinque capi che non devono mai mancare nel vostro armadio!

Come vestirsi per una cerimonia:

1 – No al bianco, soprattutto se si va a un matrimonio no al bianco ma anche alle sue varianti come il grigio ghiaccio, il panna, il crema e l’avorio. Se si va invece ad una cresima o a un battesimo va bene ma attenzione all’effetto ‘sposina’.
2 – No al nero, a meno che la cerimonia si svolga di sera evitate il nero se proprio non potete farne a meno scegliete uno con un motivo floreale o che comunque stacchi un po’.
3 – Scegliere il colore giusto, secondo il galateo a ciascuna faccia oraria della giornata si abbina un colore. Se la cerimonia si svolge in mattinata vi consiglio i toni più chiari e possibilmente pastello, invece nel pomeriggio sfumature più ombrose come il ‘blu carta da zucchero’, il ‘verde giada’ ed il ‘vinaccia’. Se invece pensi che la cerimonia possa durare fino tarda notte scegli colori più scuri come il ‘blu notte’, il viola ed il borgogna.
4 – Le scarpe devono essere sobrie ed eleganti.
5 – Vietato il casual, assolutamente no jeans, t-shirt, felpe, sneackers.

I 5 capi indispensabili:

1 – Camicia bianca, scegliete una camIcia bianca semplice (senza balze, senza fiori, etc…) altrimenti sembrerà che avete sempre la stessa camicia. Né troppo larga, né troppo stretta, sceglietene una dal taglio morbido.
2 – Vestito nero, per non far sembrare che avete sempre lo stesso vestito scegliete un vestito simmetrico, senza applicazioni vistose e di una lunghezza media.
3 – Jeans, scegliete un paio di jeans sui toni più scuri (le tonalità scure snelliscono) e un modello adatto alle vostre forme.
4 – Cardigan, scegliete il colore che volete, vi consiglio quelli over perché donano un senso di morbidezza e comodità.
5 – Maglietta bianca, è comoda e adatta a qualunque tipo di look.

6 recommended