CassinettArt 21 maggio ad Usmate Velate

 -  -  6

Il 21 maggio torna CassinettArt ad Usmate Velate per aprire la bella stagione con il suo format ormai consolidato ma sempre pronto a rinnovarsi... Nata come mostra openair, CassinettArt è diventata qualcosa di più: un mix tra riscoperta del territorio e nuove frontiere culturali, un enorme laboratorio interattivo, una galleria d'arte all'ombra del bosco della Cassinetta con musica dal vivo e gastronomia locale.
La sinergia tra la Consulta Giovani e Legambiente ha dato linfa e concretezza ad un progetto complesso: dimostrare come l'attività umana possa fondersi armoniosamente con la natura, fornendo il collante e la spinta ad immergersi in una nuova dimensione. Un'occasione per conoscere, riscoprire ed ascoltare il nostro territorio e le sue potenzialità.
Qualche informazione sull'evento: dalle 11.00 il Sentiero Artistico Espositivo, più di 30 artisti esporranno le loro opere nel contesto naturale del bosco della Cassinetta all'interno del Parco dei Colli Briantei, musicisti accompagneranno la camminata coinvolgendovi in performance improvvisate; dalle 12.00 Street Food veg friendly e degustazioni di prodotti locali; dalle 14.00 laboratori interattivi per bambini, truccabimbi, spettacoli di giocoleria, artigianato e musica live; dalle 18.00 appuntamento con l'aperitivo accompagnato da musiche e balli della tradizione popolare; dalle ore 19.30 dj set. La novità dell'edizione 2017 è il Torneo di Green Volley. Un'occasione da non perdere per immergersi nell'arte e nella natura. Citando Lord Byron: 'C’è una gioia nei boschi inesplorati, C’è un’estasi sulla spiaggia solitaria, C’è vita dove nessuno arriva vicino al mare profondo, e c’è musica nel suo boato. Io non amo l’uomo di meno, ma la Natura di più'.

Per saperne di più

https://m.facebook.com/consultagiovaniusmatevelate/

Solo una (fantastica) immagine

6 recommended