Solo Cinema

Concorso Vincenzoni

• Bookmarks: 38

Inauguriamo le pagine dedicate ai concorsi per cineasti con il Concorso Vincenzoni 2017 per Soggetti Cinematografici. Ecco le informazioni principali e le regole per partecipare. Avete tempo fino al 30 giugno 2017!

  1. Il Concorso, promosso dall’ Assessorato alla Cultura del Comune di Treviso, in collaborazione con Treviso Film Commission e l’associazione culturale Cineforum Labirinto, con l’intento di far emergere e valorizzare giovani talenti in età dai 18 ai 35 anni (alla data del 30/6/2017), vuole ricordare e onorare lo sceneggiatore trevigiano Luciano Vincenzoni, scomparso nel 2013.
  2. Il concorso si articola in due sezioni: una sezione generale per Soggetti a tema libero e una sezione intitolata “Una storia veneta”, per Soggetti che fanno riferimento alla realtà veneta.
  3. Ogni autore, singolo o come gruppo di Autori inteso in senso unitario, può partecipare con un massimo di 2 opere, che siano originali e inedite e che non abbiano partecipato a precedenti concorsi. I vincitori delle precedenti edizioni del Concorso Vincenzoni sono esclusi. I Soggetti dovranno avere una lunghezza compresa fra le 2 e le 6 pagine, (carattere 12, interlinea 1,5).
  4. I lavori vanno inviati, con la sola indicazione del titolo, in formato pdf, entro il 30 giugno 2017 all’indirizzo di posta elettronica: concorso@premiovincenzoni.it.
  5. Entro la stessa data (30 giugno 2017) dovrà essere inviata una lettera raccomandata all’indirizzo Concorso Vincenzoni – Ufficio Protocollo Comune, via Municipio 16, 31100 Treviso contenente un foglio con il titolo dell’opera e con i dati anagrafici dell’autore (nome, cognome, indirizzo, recapito telefonico, recapito di posta elettronica) e una fotocopia di un valido documento di identità.
  6. Il Concorso Vincenzoni prevede i seguenti premi:
    • PREMIO “SEZIONE GENERALE”: 2.000 € per il miglior Soggetto a tema libero.
    • PREMIO “UNA STORIA VENETA” 2.000 € per il miglior Soggetto ispirato alla realtà del territorio veneto
  7. La Giuria è composta da professionisti del cinema ed esponenti del mondo dell’arte e della cultura (esterni all’organizzazione del Concorso), ai quali verranno consegnati gli elaborati in forma assolutamente anonima.
  8. La Premiazione del Concorso avverrà il giorno 28 ottobre 2017 a Treviso presso l’auditorium del Museo di Santa Caterina.
  9. Nel sito www.premiovincenzoni.it si possono consultare sia il bando integrale del Concorso, sia i materiali relativi alle precedenti edizioni.
  10. Per informazioni scrivere a: concorso@premiovincenzoni.it (ref.Luigi Cesaroni)

Per saperne di più

http://www.premiovincenzoni.it

38 recommended