Le notti d'Oro 6-9 giugno Roma

 -  -  9

Vi segnaliamo dal 6 al 9 giugno Le Notti d'Oro – Les Nuits en Or alla Casa del Cinema di Roma. Promossa dall’Academie Des Cesar e dall’Accademia del Cinema Italiano – Premi David di Donatello con il supporto di Renault, la nona edizione delle Notti d’oro è un'occasione imperdibile per assistere alle proiezioni dei migliori cortometraggi premiati dalle Accademie di Cinema di tutto il mondo. Il Panorama internazionale di quest’anno è composto da 33 cortometraggi provenienti da 31 Paesi, tra cui Sing di Kristóf Deák, vincitore dell’Oscar 2017, Home di Daniel Mulloy, vincitore del Bafta 2017, i tre vincitori dei César, tra cui il corto di animazione Celui qui a deux âmes di Fabrice Luang-Vija, e molti altri.
La serata dell’8 giugno saranno presenti tutti i registi insieme a una delegazione dell’Académie des César per salutare il pubblico in sala. All’interno della programmazione della serata vi saranno i cortometraggi italiani vincitori del David di Donatello per il Miglior Cortometraggio 2016 e 2017: Bellissima, di Alessandro Capitani, e A casa mia di Mario Piredda. Roma sarà una delle 9 capitali europee a ospitare il Panorama, insieme a Bruxelles, Lussemburgo, Madrid, Stoccolma, Lisbona, Atene, Vienna e Parigi oltre a ben 24 città su tutto il territorio francese.
Nei giorni delle Notti d’oro i registi avranno modo di esplorare l’immaginario cinematografico della città di Roma, da Cinecittà al Colosseo, da San Pietro al Vittoriano. L’evento è realizzato grazie al sostegno del MiBACT – Direzione generale per il cinema, di BNL – Gruppo BNP Paribas, di SIAE e Nuovo Imaie, con il supporto del Polo Museale del Lazio e dell’Institut Français.

Per saperne di più

http://www.daviddidonatello.it/le-notti-doro-2017/

la locandina dell'evento

9 recommended