Solo Insieme

Arte al Centro 23 giugno Biella

• Bookmarks: 23

Il 23 giugno torna 'Arte al Centro' a Biella, la rassegna culturale dedicata all'arte festeggia vent'anni con una edizione ricca di mostre, laboratori, incontri, installazioni e musica. Un evento imperdibile per chi non ha mai visitato Cittadellarte, per chi la frequenta assiduamente o saltuariamente, per gli amanti dell'Arte, della cultura, dell'innovazione sociale, del cambiamento responsabile. 'Arte al centro' vuole essere un'occasione per raccontare pratiche artistiche di trasformazione dei contesti sociali in cui si sviluppano, realizzate da Cittadellarte e dalla rete di soggetti internazionali che negli anni ha consolidato.
Vi segnaliamo qualche info relativa all'evento: dalle ore 18.30 inaugurazione ufficiale Arte al Centro 2017 e assegnazione del Minimum Prize. Alle 15.00 la Lectio Pluralis: Progettare e Imparare L'Innovazione Sociale con Laura Milani, SocialFare, Annibale D’Elia. Partecipano anche Hydro, Studio Superfluo, Cripta747, Bunker Torino, BIG Picture Learning, BI Young, Caritas-progetti migranti, Let Eat Bi, Giornata dell’Arte, e altri testimonial dell'innovazione sociale.
Dalle 18.00 l'Open Day del workshop 'Surfaces', un progetto B.E.S.T Studios in collaborazione con Naba Milano - Iaad Torino. Dalle 18.30 - 20.00 il Laboratorio creativo per la mostra ManyMani dedicato ai bambini dai 4 ai 9 anni presso lo Spazio Didattica: i bambini potranno lasciarsi ispirare dalla loro creatività per realizzare oggetti e forme con legno e materiale di riciclo.
I tagli di legno sono scarti che provengono dal laboratorio di autocostruzione diretto da Mattia Paco Rizzi che si è svolto a Cittadellarte dal 15 maggio al 23 giugno e che ha dato vita alla mostra ManyMani. A partire dalle 19.00 un pogramma musicale a cura di Spazio Hydro (animato da Better Places APS) in collaborazione con Cittadellarte, una serata che ospita alcuni tra i progetti più innovativi della scena musicale italiana: Populous live, Mono Jazz dj-set, Filoq live, Boogie Nights dj-set.
Le mostre saranno aperte fino alle 24.00.

Per saperne di più

https://m.facebook.com/cittadellarte/

Solo due immagini

23 recommended