Solo Insieme

Insieme per Nico - 2 luglio Putignano (PI)

• Bookmarks: 31

Normalmente inseriamo solo eventi gratuiti ma ogni tanto facciamo delle eccezioni per raccolte fondi a favore di cause benefiche che riteniamo importanti. Se poi la raccolta riguarda la salute di un bambino lo segnaliamo con maggiore partecipazione. L'evento di beneficenza in questione avrà luogo domenica 2 luglio dalle 10:00 alle 19:00 nella splendida cornice del centro Yoga Ananda di Putignano. È organizzato da Spirito della Natura in collaborazione con l'Associazione Ananda Yoga e tutto il ricavato dell'evento sarà devoluto per le cure di Nico.

Chi è Nico?  

'Ciao! Mi chiamo Nicolò e ho 10 anni.
 Vado a scuola, come gli altri bambini, e come gli altri bambini mi piace correre e giocare. Io, però, ho la Trisomia 18. Lo so, probabilmente non ne hai mai sentito parlare. È una malattia genetica molto rara, che la medicina considera “incompatibile con la vita”. Ma io sono un tipo tosto, e ho una mamma speciale, Cristiana, che ha cercato ovunque le cure adatte a me. Sin dal mio primo giorno di vita ho dovuto affrontare tante dure prove tra le quali due interventi salvavita al cuore ed uno all'intestino, più diversi altri interventi minori. Faccio tantissime terapie per sostenere il mio sviluppo fisico e cognitivo e grazie ad esse sto facendo progressi impensabili considerata la mia patologia. Beh, come puoi immaginare, queste cure costano un sacco di soldi e mamma non ce la farebbe se non avessimo tantissimi amici che ci sostengono in tutta Italia e anche all’estero. Io abito a Ravenna, e ogni anno vengo a Pisa per fare le valutazioni e anche qui ho degli amici.  Questi miei amici hanno deciso di organizzare un crowdfunding, che di preciso non so cosa vuol dire, ma mi sembra che sia una bella cosa! Allora vieni anche tu?'

L'EVENTO

Siamo un gruppo di operatori nel campo del benessere e del settore olistico e ci siamo messi a disposizione per questa raccolta fondi a favore della vita.

MICHELA RUBICHI

Sono fisioterapista, con secondo livello reiki. Propongo massaggio indonesiano e bioemozionale. Tutte tecniche che convogliano a riportare l'unità tra corpo-mente-spirito, riducendo lo stress e le tensioni muscolari,  liberando emozioni, facendo fluire la nostra energia vitale.

RAFFAELLA BONINO

Sono operatrice DBN specializzata in Craniosacrale e Master Reiki, e propongo un’armoniosa sinergia tra le due discipline, a sostegno del benessere psicofisico e dell’autoguarigione.

LISA CATOLA

Sono operatrice olistica dal 2013 e ho fondato l’Associazione Spirito della Natura per riavvicinare l’uomo alla Madre Terra. Propongo una delle mie arti preferite, il massaggio emozionale, per ristabilire equilibrio, benessere e connessione con il nostro divino.  Ti farò provare gli oleoliti che io stessa produco con erbe raccolte da me.

CRISTINA DAINI

Sono operatrice olistica e propongo riflessologia plantare e corporea per il riequilibrio energetico basato sulla Medicina Tradizionale Cinese.

SANDRA DI SACCO

Sono insegnante di yoga dal 2000 presso il Centro Yoga Ananda.
Propongo esercizi per il risveglio della consapevolezza secondo gli insegnamenti di Paramhansa Yogananda.

PAOLA BOCK

Sono operatrice olistica e durante questo evento propongo meditazioni guidate per favorire l’autoguarigione e la costruzione di una tranquillità interiore.

SILVIA BERTINI

Naturalista e musicista open minded, porto anche nella mia passione per la cucina l’amore e il rispetto per ogni creatura, perché la felicità sia anche nel piatto. Propongo a pranzo e a merenda un gustoso buffet cruelty free.

Potrai inoltre acquistare gli oggetti di artigianato gentilmente offerti da L'Antro della Quercia (https://www.facebook.com/antrodellaquercia/)

PARTECIPAZIONE

Ogni trattamento prevede un’offerta minima consigliata di 10.00 euro (per 30 min), come pure il buffet.

Prenotazione consigliata per motivi organizzativi al 347 6745808

Per saperne di più

Segui gli aggiornamenti e vieni a curiosare su Facebook : INSIEME PER NICO

Solo la locandina dell'evento

31 recommended