Solo Menti

Sebastiano Gavasso

• Bookmarks: 30

Sebastiano Gavasso, attore romano che si è formato alla Scuola Internazionale di Teatro di Roma e al PAC - Perth Actors Collective di Perth, Western Australia, è tra i fondatori delle compagnie Loftheatre, Les Enfants Terribles e Cattive Compagnie, con cui produce e interpreta gli spettacoli 'I grandi gialli del calcio', ' D5 Pantani', 'Toghe Rosso Sangue' e 'Horse Head'. Ha ricevuto la Menzione speciale all’International Film Festival di Guadalajara, Mexico, per la docu-fiction 'Born in the U.S.E.' di Michele Diomà. È nel cast del pluripremiato 'Dignità Autonome di Prostituzione' di Luciano Melchionna e nelle produzioni del Teatro Bellini: 'Arancia Meccanica' e 'Il giocatore' per la regia di Gabriele Russo. Ha lavorato inoltre con Laura Morante, Francesco Rosi, Cosimo Alemà, Massimo Bonetti, Damon Lockwood e Mark Storen. L’abbiamo incontrato in occasione del progetto Mediterri-amo di Maurizio Scaparro, 'Una finestra aperta sulle tante sponde del Mediterraneo, per tracciare le coordinate di un viaggio fatto di immagini, suoni, parole'; ha partecipato all’evento leggendo una fiaba insieme a Michela Andreozzi. Parteciperà a 'Diritti in transito', la due giorni di mostre, installazioni e spettacoli che si dipanerà tra il Parco degli Acquedotti, per terminare all’ex Dogana, dedicata a Stefano Cucchi. Sebastiano Gavasso avrà 'l’onere e l’onore' di interpretare Cucchi, che proprio il primo ottobre avrebbe compiuto 39 anni, nello spettacolo di Chiara Spoletini.

Ecco le risposte di Sebastiano Gavasso alle nostre tre domande:

  • Come ti descriveresti utilizzando solo qualche aggettivo?
    • Cocciuto, indeciso, leale.
  • Qual è l’evento che ti ha cambiato la vita?
    • Aver potuto cominciare a lavorare con Luciano Melchionna nello
      spettacolo 'Dignità Autonome di Prostituzione' e con il Teatro Bellini di Napoli in 'Arancia Meccanica', che umanamente mi ha cambiato la vita, lì ho conosciuto la mia compagna di cui sono innamoratissimo, Martina Galletta, quindi teatro e aspetto lavorativo e artistico unito all’aspetto sentimentale.
  • Puoi segnalarci uno o più link socialmente utili?
    • Change.org con cui ho collaborato tantissimo, con diverse petizioni, una su
      tutte quella per Marco Pantani, legata a un libro e ad uno spettacolo teatrale che abbiamo realizzato. Poi, sicuramente, tutti i link che portano avanti la cultura.

per saperne di più su sebastiano gavasso

https://www.facebook.com/sebastiano.gavasso

solo qualche immagine

30 recommended