MedFilm Festival 10-18 novembre Roma

 -  -  6

Tutto pronto per la 23° edizione del MedFilm Festival che si terrà a Roma dal 10 al 18 novembre presso il Cinema Savoy e il MACRO – Museo d’Arte Contemporanea. Un ricco programma di film, anteprime, focus ed eventi speciali; una grande festa delle culture che vedrà riuniti i protagonisti storici del festival, riconosciuto festival di interesse nazionale dal Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e manifestazione storica del Comune di Roma. Vi segnaliamo esclusivamente gli eventi gratuti del MedFilm Festival:
Le proiezioni al cinema Savoy, in occasione dei Lux Film Days: ‘Western’ di Valeska Grisebach, mercoledì 15 alle 17.30 , ‘Sámi Blood’ di Amanda Kernell, giovedì 16 alle 20 e ‘120 Battiti al minuto’ di Robin Campillo venerdì 17 alle 20.
La rassegna ‘Letture dal Mediterraneo’ a cura di Mincione Edizione con le presentazioni dei libri che si terranno al Macro di Via Nizza ale 17.  Ecco il programma​:​ sabato 11 novembre ‘Variazioni di luna – Donne combattenti in Iran, Kurdistan, Afghanistan’ di Patrizia Fiocchetti. Lorusso Editore. Interverranno: l’autrice Patrizia Fiocchetti (scrittrice e giornalista) con Carla Centioni (presidente dell’associazione Ponte Donna) e Luigi Lorusso (editore). Domenica 12 novembre: ‘Passami a prendere’ di Angiolo Marroni e Stefano Liburdi. Mincione Edizioni. Interverranno: gli autori Angiolo Marroni (avvocato e fondatore dell’Istituto del Garante dei Diritti dei Detenuti) e Stefano Liburdi (giornalista) con Carmelo Cantone (Provveditore dell’amministrazione penitenziaria Regione Puglia), Mariangela Mincione (editore), Marco Piccaluga (Sky Tg24, redattore e conduttore), Cosimo Rega (attore e detenuto). Con la partecipazione del Liceo statale Bertrand Russel di Roma. Martedì 14 novembre: ‘Atene, cannella e cemento armato’ di Patrizio Nissirio, Giulio Perrone Editore. Interverranno: l’autore Patrizio Nissirio (scrittore e giornalista) con Giuseppe Cesaro (scrittore e giornalista) e Mariangela Mincione (editore). Mercoledì 15 novembre: in collaborazione con l’Associazione di volontariato PiuCulture. ‘Non sono razzista, ma’ di Luigi Manconi e Federica Resta, Feltrinelli Editore. Interverranno: gli autori Luigi Manconi (politico e scrittore) e Federica Resta (avvocato e funzionario del Garante per la protezione dei dati personali) con Alessandro Leogrande (scrittore e giornalista), Igiaba Scego (scrittrice e giornalista) e Amalia Ghisani (Presidente dell’Associazione PiuCulture). Giovedì 16 novembre: ‘L’autunno è l’ultima stagione dell’anno’ di Nasim Marashi, traduzione di Parisa Nazari. Ponte 33 Edizioni. Interverranno: Bianca Maria Filippini (editore) e Parisa Nazari (traduttrice).

per saperne di più

http://www.medfilmfestival.org/

6 recommended