Solo Eventi

La Sposa Yemenita 15 dicembre Roma

• Bookmarks: 21

Un appuntamento per tutti coloro che desiderano approfondire la conoscenza dello Yemen! Vi segnaliamo la presentazione del graphic novel 'La Sposa Yemenita' di Laura Silvia Battaglia con sceneggiatura e disegni di Paola Cannatella (BeccoGiallo), a dialogare con le due autrici ci sarà Lorenzo Declich, esperto di mondo arabo contemporaneo. L'evento, in programma venerdì 15 dicembre presso la libreria Griot di Roma alle 18, è organizzato in collaborazione con Europolitica. Ecco la descrizione del libro dalla quarta di copertina: "Lo Yemen è conosciuto dall’opinione pubblica per essere la fucina del terrorismo di Al Qaeda e per i rapimenti di turisti stranieri. Ma è anche il Paese che fu la culla della regina di Saba, che stregò così tanto Pasolini da portarlo a girare i suoi film storici in questa terra. La reporter Laura Silvia Battaglia ci racconta lo Yemen in prima persona, attraverso la vita delle piccole comunità locali, nei piccoli gesti quotidiani che oltrepassano pregiudizi e barriere. Lo Yemen si rileva uno straordinario mondo da scoprire, ricco di cultura, storie e contraddizioni".
Ecco qualche informazione su Laura Silvia Battaglia e Paola Cannatella:
Laura Silvia Battaglia, giornalista professionista freelance e documentarista, vive tra Milano e Sanaa (Yemen) e collabora stabilmente con numerose testate italiane ed internazionali, tra cui Avvenire, La Stampa, Il Fatto Quotidiano, Transterra Media, TRTWorld, il servizio pubblico svizzero (RSI), Index on Censorship, The Fair Observer e Guernica Magazine. E’ autrice dell’ebook Lettere da Guantanamo (Il Reportage 2016).
Paola Cannatella è una fumettista, illustratrice e co-sceneggiatrice di graphic novel. I suoi libri sono stati pubblicati da BeccoGiallo, Corriere della Sera, Rizzoli Lizard e Tunuè.

per saperne di più

https://www.libreriagriot.it/2017/12/09/presentazione-del-graphic-novel-la-sposa-yemenita-di-laura-silvia-battaglia-e-paola-cannatella-beccogiallo/

21 recommended