Arezzo Città del Natale fino al 7 gennaio

 -  -  6

Vi segnaliamo una serie di eventi previsti per la settimana di Natale ad Arezzo, nel cuore della Toscana. Potrete unire la cultura al divertimento immergendovi nell’atmosfera natalizia delle principali strade e piazze del centro storico dove troverete allestimenti a tema, stand gastronomici, giochi, concerti e spettacoli. Tra le varie iniziative previste anche uno spazio completamente dedicato ai bambini: La Fortezza dei Bambini. Arezzo, oltre ad offrire meraviglie artistiche e culturali, diventa una vera e propria Città del Natale. Ecco alcuni degli eventi previsti:
'Auguri libera tutti' il 23 dicembre un happening di letture dedicate al Natale con i Maestri della Libera Accademia del Teatro e gli Allievi dei corsi Junior, Adulti e Ostinati di Teatro e Muscial alle 16.30 in Piazza della Badia alle 17.30 in Piazza Sant’Agostino e alle 18.00 itinerante da Piazza Badia fino a Piazza Sant’Agostino.
'Star Wars La Parata' il 23 dicembre direttamente da Lucca Comics and Games arrivano i personaggi di Guerre Stellari ai Mercatini di Natale Arezzo. I personaggi della saga di George Lucas scendono in piazza per incontrare fan, bambini e appassionati, in Piazza Grande dieci figure mitiche: cavalieri Jedi muniti di spade laser e il temibile Darth Veder, scortato dai fidati Stormer, animeranno la città dalle 16 alle 20.
La Banda Filarmonica 'Guido Monaco' partecipa al progetto Arezzo città del Natale suonando per le strade della città il 24 e il 26 dicembre dalle 10.30 alle 12.30
'Ice Christmas' il 26 dicembre dalle 10 alle 18, sin dalla mattina negli spazi del Prato, quattro artisti (tra cui il due volte campione del mondo della specialità) realizzeranno meravigliose sculture di ghiaccio.
'Magnificat Concerto di Natale' il 26 dicembre dalle 15.45 alle 17.00 presso la Cattedrale dei SS. Pietro e Donato.
Alla Fortezza dei Bambini il 23-24 e 26 dicembre
Planetario: Istallazione planetario nella fortezza di Arezzo per l’osservazione del sole durante le ore di luce e della Luna dopo il crepuscolo. La postazione sarà dotata di vari tipi di telescopi.
Laboratori Planetario: All’interno dei rifugi siti nella Fortezza, Creazione di addobbi natalizi a tema astronomico.
Laboratori Artigiani (solo 23 e 26 Dicembre): Attività focalizzate intorno al tema del regalo. Il regalo sarà declinato in 3 varianti; laboratorio di costruzione di giocattoli giganti per adulti ispirati al mondo del fantasy e coesplay, laboratorio di sculture paper craft per bambini fai da te che i piccoli artigiani si potranno portare a casa. Mostra mercato di manofatti regali realizzati dagli artigiani aretini arricchita da degustazioni e laboratori.

per saperne di più

http://cittadelnatale.comune.arezzo.it/

 

 

6 recommended