Elisabetta Galli

 -  -  9

Elisabetta Galli, nasce a Roma il 2/9/1974 e cresce in una periferia romana dove sviluppa la sua idea di scrittura per fuggire da un quotidiano fatto di difficoltà economiche e sociali. Le viene insegnata l’importanza dello studio e l’impegno verso il prossimo, valori che la spingono a diventare prima insegnante di scuola dell’infanzia (Metodo Montessori) e poi a laurearsi in Infermieristica. Lavora alcuni anni nelle scuole comunali di Roma e successivamente come infermiera nei reparti ospedalieri e in strutture private. Matura grande interesse per la lettura, la lirica oltre all’amore per la natura vissuta facendo trekking e dopo vari tentativi di scritti e subito dopo cestinati, scrive il primo volume della ‘Tenda Magica di zia Jolinda’ insieme a Sara Casini e capisce che la scrittura è la sua più grande passione, oltre che il suo sogno e che vorrebbe farne la sua unica occupazione.

Ecco le risposte di Elisabetta Galli alle nostre tre domande:

  • Come descriveresti te stessa utilizzando solo qualche aggettivo?
    • Razionale, ma fantasiosa. Apparentemente tutta d’un pezzo, ma in realtà molto sensibile. Timida, ma insospettabilmente capace di mascherarsi da mago per far sorridere i bambini e lanciare il suo messaggio. Amo le parole nella stessa misura in cui detesto i numeri, trovo nella scrittura la forma migliore per esprimere quello che sento e che penso.
  • Qual è l’evento che ti ha cambiato la vita?
    • L’incontro con Sara appartenente ad un’altra estrazione sociale e con molte più cose in comune di quanto pensassi. I suoi sogni andavano nella stessa direzione dei miei ed insieme decidiamo di provarci. Da qui nasce il libro ‘La Tenda Magica di zia Jolinda’, il cui ‘segreto’ e’ la fusione dei nostri diversi modi di scrivere. Entrambe sogniamo un futuro che ci permetta di fare emergere le nostre vere attitudini.
  • Puoi segnalarci uno o più link socialmente utili?
    • Ho avuto il piacere di conoscere il sito SoloMente e di capire che condividiamo gli stessi principi che lo ispirano. Quindi, senza dubbio: https://www.solomente.it

Per saperne di più su Elisabetta Galli e La Tenda di Zia Jolinda

https://www.facebook.com/latendamagicadiziajolinda/

solo qualche immagine

9 recommended