Bambini e Piante Medicinali 8 marzo Roma

 -  -  4

Siamo molto felici di segnalarvi la presentazione del libro con proiezione di diapositive ‘Bambini e Piante Medicinali’ l’8 marzo 2018 alle 15 presso la Sala Lettura della Biblioteca Storica Nazionale dell’Agricoltura a Roma! Paola Beria e Marco Sarandrea parleranno dell’erboristeria e della gemmoterapia applicata ai più piccoli. Paola Beria ha scritto per Fefè Editore ‘Bambini e Piante Medicinali’ un vero e proprio manuale per proteggere la salute dei piccoli con gemmoterapia, fitoterapia e oli essenziali, con la prefazione del grande esperto Marco Sarandrea. E’ un manuale pratico che può aiutare i genitori e gli studiosi del delicato mondo del bambino, a curare le più comuni e banali affezioni (otite, tosse, enuresi, coliche, pidocchi…). I consigli indicati per i piccoli possono essere validi anche per gli adulti – scrive la Beria – solo variandone le dosi. E’ questo il terzo titolo della collana Natural•Iter diretta da Marco Sarandrea. L’introduzione dell’editore sarà effettuata da Leonardo de Sanctis. Di seguito qualche cenno biografico dei protagonisti.
Paola Beria è nata a Torino dove si è laureata in Chimica. Dopo una lunga esperienza professionale in multinazionali del settore, si è dedicata con passione allo studio della terapie naturali. Ha frequentato la scuola di Naturopatia presso l’AICTO (Associazione Internazionale di Clinica e Terapia Olistica), in convenzione scientifica con il Dipartimento di Chimica della Sapienza Università di Roma. La sua specializzazione è in fitoterapia, gemmoterapia e oli essenziali. È docente presso il Master in Sostanze Organiche Naturali della Sapienza Università di Roma e presso il Master di Erboristeria dell’Istituto di ALta Formazione di Roma e la Scuola di Naturopatia Giordano Bruno. Viene invitata regolarmente come relatrice in convegni scientifici del settore. Svolge la professione di naturopata.
Marco Sarandrea dirige a Collepardo (Frosinone) la secolare industria di famiglia che dal 1918 produce liquori, prodotti erboristici e fitoderivati. Esperto in erboristeria (fitochimica e pratica), collabora con le Università La Sapienza e Tor Vergata (Roma) e della Tuscia. Presidente dell’Associazione Hortus Hernicus, fondatore dell’Accademia di Arti Erboristiche, è docente anche alla comunità monastica del Monte Athos. Per Fefè Editore cura la collana Natural•Iter di cui il libro di Paola Beria è il terzo titolo. Gli altri due li trovate all’ingresso: ‘Le Ricette delle Streghe – magia alchimia erboristeria in protocolli notarili del XVI secolo’ di Alberto Porretti e ‘Erba Magica – tradizione religione scienza dell’Erba di San Giovanni’ di Liviana Messina.
Leonardo Osslan de Sanctis è fondatore e titolare di Fefè Editore, casa editrice romana che ha circa cento titoli in catalogo, di saggistica e narrativa. Ricordiamo la Biblioteca Mente e Società con testi di pedagogia, psicologia, sociologia, storia e attualità emergenti; la collana Oggetti del desiderio pamphlet curati dal filosofo Lucio Saviani; e Natural•Iter a cura di Marco Sarandrea.

solo qualche immagine

 

4 recommended