Solo Eventi

National Geographic - Festival delle Scienze 16 - 22 aprile Roma

• Bookmarks: 23

Al via il 'National Geographic - Festival delle Scienze - Le cause delle cose' presso l'Auditorium di Roma! Dal 16 al 22 aprile tanti appuntamenti di tutti i generi per questo evento adatto a tutta la famiglia. Potete trovare quelli ad ingresso gratuito scaricando il programma dal sito ufficiale. Ecco la descrizione:
"Felice è colui che ha potuto conoscere la causa delle cose." Virgilio
Come possiamo dire che una cosa ne causa un’altra?
Dai diritti umani ai viaggi nel tempo, dall'intelligenza artificiale alla salvaguardia degli oceani e dell’ambiente, dalla robotica alle tecnologie per la salute, dalla creatività alla salvaguardia del patrimonio artistico, fino all'astrofisica e alla criminologia: la ricerca più avanzata ci aiuterà a capire e a discutere uno dei concetti più importanti dell’attività umana, il rapporto che esiste tra Causa ed Effetto.
Oltre 40 incontri con scienziati di livello internazionale, filosofi, giornalisti, esperti, ricercatori, innovatori e artisti, ci spiegheranno con la massima accuratezza scientifica Le Cause delle Cose.
Oltre 200 attività educational avvicineranno il mondo della Scienza a bambini e ragazzi, a partire dai 5 anni in su.
Laboratori, giochi, mostre, spettacoli e incontri, gestiti dai migliori Educatori e Divulgatori Scientifici, sono in programma per le Scuole durante la settimana e per le Famiglie durante il weekend.
Ogni sera un Concerto o un Evento dedicato alla Scienza e 2 Mostre Fotografiche dedicate alla Terra, accompagneranno il National Geographic Festival delle Scienze, fino alla celebrazione della giornata mondiale della Terra, Earth Day, domenica 22 aprile.
Gli hashtag ufficiali del Festival, per seguire le conversazioni tematiche sui vari social network, sono #festivaldellescienze e #NGSF.
In collaborazione con MIUR - Ministero dell'Istruzione dell'Università e della Ricerca; promosso da Assessorato alla Crescita culturale di Roma Capitale; realizzato con ASI - Agenzia Spaziale Italiana e INFN - Istituto Nazionale di Fisica Nucleare; partner progettuale Codice Edizioni; con la partecipazione di Biblioteche di Roma; partner scientifici CNR - Consiglio Nazionale delle Ricerche, INGV - Istituto Nazionale Geofisica e Vulcanologia, INAF - Istituto Nazionale di Astrofisica e IIT - Istituto Italiano di Tecnologica; partner Poste Italiane, Enel Green Power, Leonardo; main media partner SKY; main technical partner ECONYL® Brand e Radici Moquette; media partner Rai Radio3.

per saperne di più

https://www.auditorium.com/rassegna/national_geographic_festival_delle_scienze-18253.html
https://www.auditorium.com/uploads/ckfile/201804/Programma_Festival_Scienze-NG2018_05110716.pdf

solo una immagine

23 recommended