Solo Eventi

Race for the Cure dal 17 al 20 maggio Roma

• Bookmarks: 21

Tutto pronto per l'edizione 2018 di Race for the Cure a Roma! Dal 17 al 20 maggio torna la più grande manifestazione per la lotta ai tumori del seno in Italia e nel mondo. L’evento è organizzato dall’Associazione Susan G. Komen Italia che utilizza i fondi raccolti dal progetto per realizzare programmi di Prevenzione a sostegno delle donne. Quattro giorni di eventi e iniziative gratuite per la salute, lo sport e il benessere all’interno del Villaggio allestito al Circo Massimo e la domenica, la tradizionale ed emozionante corsa di 5 km e passeggiata di 2 km nelle vie del centro città.
Ecco tutte le attività previste da giovedì 17 a sabato 19 maggio 2018 (ore 10:00 - 20:00):
- Consulti medici ed eventuali prestazioni specialistiche gratuite per la diagnosi precoce dei tumori del seno e delle principali patologie femminili.
- Laboratori di benessere, fitness e alimentazione per la promozione di uno stile di vita sano.
- Talk show e conferenze su temi di tutela della salute delle donne.
- Iniziative educative e ricreative dedicate alle 'Donne in Rosa'.
Saranno predisposte un'area espositiva con stand e attività interattive per adulti e bambini e un'area bimbi attrezzata e ricca di iniziative ludiche e didattiche.
Domenica 20 (ore 8:00 - 13:00) in programma i 5 km di corsa competitiva e amatoriale e i 2 km di passeggiata per uomini, donne e bambini, competitivi e corridori amatoriali - partenza ore 10:00; la speciale celebrazione delle Donne in Rosa; i riconoscimenti e premi per i primi classificati e le squadre più numerose. Inoltre l'intrattenimento per tutta la famiglia con sport, musica e giochi per bambini.

Per saperne di più

http://www.raceroma.it/

21 recommended