Donazione Sangue 11 giugno Roma

 -  -  5

Condividiamo con voi un appello importante dell’Arcobaleno della Speranza, un invito a donare il sangue per salvare la vita di coloro che ne hanno bisogno! Lunedì 11 appuntamento al Centro Trasfusionale del Policlinico Tor Vergata! Ecco la descrizione ufficiale: “Il sangue è il più importante farmaco salvavita. Donare il sangue può davvero salvare una vita o addirittura più vite.
Se nessuno lo facesse, molte persone malate di leucemia non potrebbero sopravvivere, così come le persone in gravi condizioni dopo un incidente.
Donare sangue periodicamente garantisce ai, donatori potenziali, un controllo costante del proprio stato di salute, attraverso visite sanitarie e accurati esami di laboratorio.
TI ASPETTIAMO INSIEME AD ALCUNI ATLETI DELLE FIAMME ORO, LUNEDì 11 GIUGNO AL CENTRO TRASFUSIONALE DEL POLICLINICO TOR VERGATA DI ROMA, VIALE OXFORD 81, DALLE ORE 8 ALLE ORE 11
DONA ANCHE TU, REGALA UNA SPERANZA DI VITA
Possono donare il sangue tutte le persone in buona salute, di età compresa tra i 18 e i 60 anni (per la prima donazione) e 65 per i donatori periodici, con un peso corporeo superiore ai 50 Kg. È indolore e priva di rischi (il materiale adoperato per il prelievo è sterile a garanzia del donatore e del ricevente); non provoca disturbi (il sangue prelevato viene ricostituito dall’organismo entro pochi giorni). Inoltre, dà diritto ad una giornata di riposo retribuito per i lavoratori dipendenti. Si può donare ogni 90 giorni per un massimo di 4 donazioni nell’uomo e di 2 nella donna in età fertile. Occorre recarsi la mattina e a digiuno (sono ammessi tè e caffè ma non latte né cibi solidi).”

Per saperne di più

https://m.facebook.com/arcobalenodellasperanzaonlus/

Solo una immagine

 

 

5 recommended