Daniele Antares

 -  -  4

Sono nato a Roma il 29 Ottobre 1984, sono psicologo e allenatore marziale. Ho esordito con ‘Amala come un Re – manuale del maschio alfa per l’uomo antico di oggi’ (Youcanprint 2014), e proseguito con ‘Ragazze mie vi spiego gli uomini’ (Youcanprint 2017) e ‘Il Principe e il Vampiro’ (Youcanprint 2018). Il tema portante delle mie opere è sempre la passione, l’amore, la celebrazione del rapporto uomo-donna, nello spirito latino e della tradizione cavalleresca. Argomenti che promuovo tramite l’attività di saggista e poeta, e con la pratica della meditazione marziale Metramodis, da me ideata. Nel mio primo libro, ho stilato in otto punti la dottrina dell’uomo esortando il lettore a coltivare la virilità ancestrale e spiegando come affrancarsi dalla condizione matrizzata molto comune oggi, come dedicare la spada alla propria donna, come rispettare ogni donna secondo i valori della Tradizione. Perché l’eccellenza, secondo me, non è distinguersi dagli uomini, ma distinguersi fra gli uomini. Non hai bisogno di sfoggiare la tua ‘parte femminile’ per impressionare le donne: ti basta essere davvero Maschio e Uomo, che contrariamente a quanto sostengono molte signore sui social, non sono affatto due parole opposte. Solo essendo uomo, e maschio, puoi amare pienamente la donna: questo significa ‘Amala come un Re’. Nel secondo libro ho risposto in tutta franchezza alle domande delle donne affrontando temi come la coppia, il sesso, come funzionano i chakra dell’uomo e della donna, cosa pensano gli uomini realmente della cellulite, il vestiario, le corna, spaziando “dalle stelle alle stalle”, ossia dalla Mitologia alla sera dell’appuntamento. Il terzo volume infine, uscito da poco sempre su Youcanprint, è la raccolta delle mie poesie: quelle contenute nei primi due libri, e alcuni inediti. Perlopiù in romanesco, ma anche in Italiano corrente, scrivo di passione, di uomini e donne, di amici, di cavalleria, di argomenti romantici, comici, guasconi e libertini, nello spirito latino che amo rappresentare. Il titolo si riferisce alle due poesie “ammiraglie”, dalla prima alla più recente, ossia Er Principe Azzuro e Er Vampiro de Roma.

SOLO TRE DOMANDE

  • Mi de­scri­vo con solo tre ag­get­ti­vi
    • Forte
    • Passionale
    • Guascone
  • Il solo even­to che mi ha cam­bia­to la vita
    • L’incontro simultaneo (tramite mio nonno che mi regalò tre libri presi dalla mansarda) con l’Astrologia, le Arti Marziali e il Fantasy a 8 anni. E via via con le varie scuole spirituali, con vari maestri, che di volta in volta mi hanno dato nuovi codici e sfumature per comprendere ‘come funzionano le cose’. Perché di incontri ed eventi posso ricordarne tanti anche recenti, che hanno cambiato o diciamo ‘realizzato’ delle cose, ma da lì, da quei libri, è partito indubbiamente il Via.
  • Solo un link so­cial­men­te uti­le
    • Ce ne sono molti, ma socialmente utile, nel senso di ‘utile per la società di oggi’, a parte tante pagine che possono interessarmi, direi l’attività portata avanti dallo psicoanalista Claudio Risé e tutte le sue rubriche (Maschi Selvatici, Psiche Lui, La Vita Sacra, Lo Sguardo Selvatico e ovunque scriva).

per saperne di più su di me

https://www.facebook.com/DILLO-AD-Antares-la-pagina-FB-206798156177925/

SOLO QUALCHE IMMAGINE

 

4 recommended