Carla Cocco

 -  -  3

Da quasi un anno sto dando anima e corpo al mio progetto che ho chiamato ‘Africa Sarda Studio’ e che mette insieme l’amore per la mia Sardegna e la mia Africa. ‘Africa Sarda Studio’ è uno studio di registrazione/scuola di musica nato nel cuore del ghetto di Bauleni (Zambia), grazie alle donazioni derivate da una campagna di raccolta fondi online che ho attivato qualche mese fa. La struttura permetterà ai ragazzi di esercitarsi e comporre la propria musica, allontanandosi sempre più da una realtà fatta di tossicodipendenza, alcolismo o e prostituzione. Il progetto promuove altresì la diffusione e promozione della musica e della cultura sarda e africana: ho passato il mio ultimo Natale a Bauleni dove abbiamo realizzato il nostro primo disco ‘Africa Sarda & Is Amigus – Carla Cocco feat African Voice Band’, al quale hanno partecipato tanti amici artisti che si sono offerti di dare il loro contributo. Il disco comprende canzoni in africano e in sardo, cantate da me e dai ragazzi di Bauleni che hanno mostrato grande passione per la lingua sarda e io ho ricambiato con la mia per quella africana. Il disco è stato donato quale ricompensa ai vari donatori che hanno reso possibile tutto questo. Il ricavato della vendita del cd servirà a finanziare gli ultimi lavori per la messa in opera dello studio. Ho anche creato un logo e delle T-shirt di Africa Sarda, cosicché chiunque volesse aiutarmi possa indossare un po’ di Africa e Sardegna. Attualmente mi trovo di nuovo nel ghetto, purtroppo lo studio si è allagato e ha subìto dei danni, ma stiamo rimediando! Con i ragazzi stiamo lavorando già al nuovo disco, spero sia la loro via d’uscita. Sono al lavoro sul secondo disco (nonostante il primo sia appena uscito! Ma l’entusiasmo è tanto!), con Andrea De Luca, chitarrista/cantante blues/jazz eccelso che si è innamorato del progetto e, insieme allo storico gruppo ‘Indaco’, ha inciso nel disco la Lap Steel (chitarra hawaiiana) di ‘Soneanima’ di Andrea Parodi.
Ho fatto tutto questo da sola, senza l’aiuto di istituzioni, finanziamenti o quant’altro. Ma adesso chiedo aiuto a voi per la diffusione del progetto, perché si sappia che attraverso la musica si può rinascere.
“Non ho mai scelto la strada più facile, non ho mai scelto la strada più comoda. Ho sempre rischiato e ho deciso di farlo ancora.”

SOLO TRE DOMANDE

  • Mi de­scri­vo con solo tre ag­get­ti­vi
    • Folle
    • Tenace
    • Sensibile… folle-mente innamorata delle menti-folli come la mia!
  • Il solo even­to che mi ha cam­bia­to la vita
    • Senza ombra di dubbio, la mia prima visita a Bauleni nel 2015. È lì che è nata l’idea di Africa Sarda Studio.
  • Solo un link so­cial­men­te uti­le

PER SAPERNE DI PIÙ SU DI ME

https://www.facebook.com/OfficialCarlaCocco/

https://www.facebook.com/cocco.carla

Solo il video ‘diario di viaggio africa sarda studio’

Solo il video ‘consegna disco africa sarda & Is amigus’

Solo il video ‘visita ad africa sarda studio’

Solo il video ‘she left for africa’

Solo il video ‘stampa magliette personalizzate’

Solo il video ‘no potho reposare’

SOLO qualche immagine

3 recommended