Assisi Drones Festival dal 14 al 16 settembre

 -  -  1

Vi segnaliamo con grande piacere il primo evento evento in Umbria dedicato al mondo dei droni: dal 14 al 16 settembre Assisi Drones Festival! Tre giorni ricchi di appuntamenti assolutamente da non perdere con spettacoli, esibizioni, corsi per grandi e piccini, dimostrazioni e tanto altro ad ingresso libero! Condividiamo con voi la descrizione dal sito ufficale:
Assisi Drones Academy
La sezione di informazione e formazione dell’Assisi Drones Festival. 3 giorni, riservati agli Addetti ai Lavori, che tratteranno i seguenti temi:
– Innovazione e sviluppo tecnologico;
– Droni per l’agricoltura e l’agricoltura di precisione.
– Sicurezza, prevenzione e risposta alle emergenze e postemergenza;
I corsi si svolgeranno a pochi passi dal centro del Festival in Piazza Garibaldi. Le docenze saranno tenute da Massimo Perotti e Federica Pucciarini di Eurodrone, azienda che dal 2006 opera nel mondo dei Droni e dal 2018 attraverso la scuola di volo Eurodrone Academy, certificata ENAC, forma piloti professionisti ad alto valore aggiunto.
I corsi, fino ad esaurimento dei posti disponibili, sono offerti a partecipazione gratuita.
Assisi Drones Expo & Show
Il Palazzo del Capitano del Perdono ospiterà l’area Expo di Assisi Drones Festival. All’interno delle sue sale sarà presente:
– Un’area espositiva per le aziende e gli studi del settore, per far conoscere i propri prodotti e/o progetti al pubblico di Addetti ai Lavori che parteciperanno alle attività dedicate del Festival
– Una mostra fotografica, organizzata in collaborazione con il Fotografo Francesco Cattuto (vincitore del’International Drone Photography) e con i gruppi di Personal Drones partecipanti alla I° Edizione di Assisi Aerial Award
– Una rassegna cinematografica dove saranno presentati alcuni dei migliori corti italiani realizzati con i Droni
Davanti all’area Expo sarà installata la Voliera del Festival dove, per tutti i 3 giorni, si esibiranno alcuni dei migliori piloti FPV Racing italiani del Team di Paolo Mirabelli, oltre a dimostrazioni e spettacoli.
Oltre a questo particolare attenzione sarà dedicata ai più piccoli con i corsi, a loro rivolti, realizzati in collaborazione con Ideattivamente, giovane start-up che si occupa di gioco creativo e sviluppo della creatività in maniera divertente e non-convenzionale.

per saperne di più

https://www.assisidronesfestival.it/