Solo Eventi

Il Sabato dei Bambini dal 15 settembre Roma

• Bookmarks: 18

Tutto pronto per l'imperdibile iniziativa culturale gratuita dedicata ai piccoli da 3 a 10 anni 'Il Sabato dei Bambini'! Da sabato 15 settembre torneranno le letture per i bambini presso la libreria Tiburtina Incipit in via Giuseppe Marcotti 51-53 a Roma! Organizzata dall’Associazione Cartamarea in collaborazione con la libreria Tiburtina Incipit è una di quelle realtà che rendono il nostro mondo un posto migliore! Educare i piccoli alla lettura e a rapportarsi con il mondo dei libri rappresenta un’occasione unica di crescita e di sviluppo creativo. Gli appuntamenti del sabato riprendono il 15 settembre e andranno avanti fino alla stagione estiva. Ecco l'invito degli organizzatori: "Riparte il nostro appuntamento settimanale sul tappeto delle storie di Incipit... e si riparte con un grande abbraccio! Siete pronti ad immergervi in storie di legàmi? Fili invisibili ci legano al mondo e alle persone che amiamo: ad una mamma, ad un animale, ad un fratello, ma anche ad un albero, al nostro gioco preferito, ai luoghi del cuore. I libri hanno il compito di contribuire a lanciare questi fili per creare punti di contatto, connessioni, perché c'è grande bisogno di relazioni, di condivisioni... di legàmi. Vi aspettiamo sabato, per riabbracciarci tutti e ripartire una nuova stagione magica!"
Condividiamo con voi le descrizioni dell’Associazione Cartamarea e della Libreria Tiburtina Incipit:
"L’Associazione Cartamarea è un piccolo ma resistente sogno di carta e colori, nato da due grandi passioni: i Libri e l’Arte. La immaginiamo come una barchetta di carta stampata che naviga superando barriere e tempeste per offrire alle persone la possibilità di compiere un viaggio e trovare il modo di sperimentare ed esprimersi. Per fare ciò, ideiamo e conduciamo progetti di lettura ad alta voce, laboratori artistici e percorsi culturali e formativi, cercando di far sbocciare i germogli celati in ognuno di noi!"
"La nostra Libreria Tiburtina Incipit non è solo un negozio di libri, ma un luogo magico dove potersi rilassare e staccare dalla frenesia quotidiana. Il luogo ideale dove poter trovare da un semplice libro a un cd, un vinile o un gadget da donare, ma soprattutto dove poter esser aiutati nella scelta di una lettura. Offriamo anche uno spazio per i più piccoli ai quali dedichiamo, durante tutto l’anno, appuntamenti settimanali di intrattenimento e letture in compagnia".

PER SAPERNE DI PIÙ

https://www.facebook.com/events/232162967452463/
https://www.facebook.com/AssociazioneCartamarea/
http://www.associazionecartamarea.it/ 
http://libreriatiburtinaincipit.it/ 
https://www.facebook.com/libreriatiburtinaincipit/

solo qualche immagine

18 recommended