Solo Eventi

Africa Sarda - Carla Cocco 23 settembre Roma

• Bookmarks: 16

Con grande partecipazione vi segnaliamo un evento di musica e solidarietà da non perdere: il concerto di presentazione del disco 'Africa Sarda & is Amigus' il 23 settembre a Roma! La serata si svolgerà presso l'Elegance Cafè jazz club in via Francesco Carletti dalle 21.30 e promuoverà una raccolta fondi per l’Associazione Africa Sarda, nata un’idea della cantautrice sarda Carla Cocco per la creazione di uno studio di registrazione e scuola di musica all’interno del ghetto di Bauleni in Zambia. I musicisti che si esibiranno sono:
Carla Cocco: voce, percussioni
Andrea De Luca: voce, chitarra, lap steel, batteria
Mimmo Catanzariti: basso
Muzio Marcellini: pianoforte, tastiere
Special Guests: Elsa Baldini voce; Fabio Guandalini voce, chitarra, armonica a bocca; Valeria Villeggia voce e arpa con Mario Pio Mancini degli Indaco Project.
Nel corso della serata saranno proiettati video esplicativi dei 'lavori in corso' per la realizzazione dello studio di registrazione/scuola di musica nel cuore del ghetto di Bauleni (Zambia), realizzati grazie alle donazioni derivate da una campagna di raccolta fondi online che la Carla Cocco ha attivato nel mese di febbraio c.a. La struttura permetterà ai ragazzi di esercitarsi e comporre la propria musica, allontanandosi sempre più da una realtà fatta di tossicodipendenza, alcolismo o e prostituzione. Il progetto promuove altresì la diffusione e promozione della musica e della cultura sarda e africana: “ho passato il mio ultimo Natale a Bauleni dove abbiamo realizzato il nostro primo disco Africa Sarda & Is Amigus - Carla Cocco feat African Voice Band, al quale hanno partecipato tanti amici artisti che si sono offerti di dare il loro contributo. Il disco comprende canzoni in africano e in sardo, cantate da me e dai ragazzi di Bauleni che hanno mostrato grande passione per la lingua sarda e io ho ricambiato con la mia per quella africana. Il disco è stato offerto quale ricompensa ai vari donatori che hanno reso possibile tutto questo. Il ricavato della vendita del cd servirà a finanziare gli ultimi lavori per la messa in opera dello studio. Ho anche creato un logo e delle T-shirt di Africa Sarda, cosicché chiunque volesse aiutarmi possa indossare un po’ di Africa e Sardegna”.

per saperne di più

https://www.facebook.com/events/298469267630276/   www.africasarda.com

16 recommended