Le Radici di Maurizio e Sandro Di Massimo 28 settembre Roma
Continuano gli appuntamenti culturali della Biblioteca Storica Nazionale dell’Agricoltura, venerdì 28 settembre 2018 alle 15.00 presso la Sala Lettura avrà luogo la presentazione del libro 'Le Radici. Cultura e salute dalle piante selvatiche' di Maurizio Di Massimo e Sandro Di Massimo! Il volume, edito da Aboca Editore e scritto con grande competenza e sensibilità dai fratelli Maurizio e Sandro Di Massimo fa parte di una serie dedicata alle piante spontanee, le piante ‘selvatiche’, come comunemente sono chiamate, che crescono nelle nostre campagne, o ai margini dei centri abitati e a volte addirittura in quegli spazi urbani lasciati liberi dall’impetuoso sviluppo delle nostre città. Si tratta di un mondo vegetale prezioso e benefico, ricco di qualità salutari e di proprietà nutritive, fondamentali per la cura e per la cucina. I libri della serie 'Cultura e salute dalle piante selvatiche' sono di facile consultazione e permettono di accostarsi alla cultura e alle pratiche delle antiche tradizioni italiane.
Di seguito qualche cenno biografico degli autori:
Maurizio Di Massimo è un erborista specializzato in indirizzo spagirico e ayurvedico. È iscritto all’Albo Professionale della Federazione Italiana Yoga e dell’Union Européenne de Yoga. Presso la Bihar School of Yoga (Munger, India) ha conseguito il diploma dell’International Yoga Fellowship Movement. È operatore Yoga e Ayurveda, diplomato presso l’Istituto Himalayano di Ricerche in Ayurveda.
Sandro Di Massimo è un biologo, etnobotanico, studioso di piante alimentari, medicinali e velenose. Ha pubblicato articoli di botanica sistematica su riviste specializzate. Parallelamente, da oltre vent'anni, pratica e studia lo Yoga alla luce delle moderne conoscenze scientifiche. Lavora presso il Centro Ricerche Floristiche Marche.