Le Radici di Maurizio e Sandro Di Massimo 28 settembre Roma

 -  -  3

Continuano gli appuntamenti culturali della Biblioteca Storica Nazionale dell’Agricoltura, venerdì 28 settembre 2018 alle 15.00 presso la Sala Lettura avrà luogo la presentazione del libro ‘Le Radici. Cultura e salute dalle piante selvatiche’ di Maurizio Di Massimo e Sandro Di Massimo! Il volume, edito da Aboca Editore e scritto con grande competenza e sensibilità dai fratelli Maurizio e Sandro Di Massimo fa parte di una serie dedicata alle piante spontanee, le piante ‘selvatiche’, come comunemente sono chiamate, che crescono nelle nostre campagne, o ai margini dei centri abitati e a volte addirittura in quegli spazi urbani lasciati liberi dall’impetuoso sviluppo delle nostre città. Si tratta di un mondo vegetale prezioso e benefico, ricco di qualità salutari e di proprietà nutritive, fondamentali per la cura e per la cucina. I libri della serie ‘Cultura e salute dalle piante selvatiche’ sono di facile consultazione e permettono di accostarsi alla cultura e alle pratiche delle antiche tradizioni italiane.
Di seguito qualche cenno biografico degli autori:
Maurizio Di Massimo è un erborista specializzato in indirizzo spagirico e ayurvedico. È iscritto all’Albo Professionale della Federazione Italiana Yoga e dell’Union Européenne de Yoga. Presso la Bihar School of Yoga (Munger, India) ha conseguito il diploma dell’International Yoga Fellowship Movement. È operatore Yoga e Ayurveda, diplomato presso l’Istituto Himalayano di Ricerche in Ayurveda.
Sandro Di Massimo è un biologo, etnobotanico, studioso di piante alimentari, medicinali e velenose. Ha pubblicato articoli di botanica sistematica su riviste specializzate. Parallelamente, da oltre vent’anni, pratica e studia lo Yoga alla luce delle moderne conoscenze scientifiche. Lavora presso il Centro Ricerche Floristiche Marche.

solo tre immagini

3 recommended