PREoccupati per essere vincente adesso 5 ottobre Roma

 -  -  1

Continuano gli appuntamenti culturali della Biblioteca Storica Nazionale dell’Agricoltura a Roma: venerdì 5 ottobre alle 15.00 un appuntamento da non perdere con l’evento artistico culturale ‘PREoccupati per essere Vincente Adesso!’, in programma la presentazione dei libri di Isania Forgione e Elisabetta Chiandetti e la partecipazione del tenore Luca Canonici presso la Sala Cavour (Parlamentino).
PREoccupati per essere Vincente Adesso! è un corso – lezione il cui significato è la possibilità di creare la tua Vita, in una Genesi Naturale, arricchendoti di strumenti che ti permettano di:
– conoscere il tuo terreno psico-fisico
– seminare pensieri costruttivi
– curare le tue scelte
– far crescere le tue abilità
– nutrire comportamenti efficaci e vincenti
per poi… raccogliere i frutti dei tuoi risultati!
L’Attenzione verso te stesso viene per prima, Genera e Guida la tua Vita Adesso… tutto il resto sarà una conseguenza!
Inoltre anche la potenza delle note viene in nostro aiuto, alimentando la Musica che è dentro di noi!
Interverranno Isania Forgione, evolution coach e autrice del libro ‘Preoccupati e vivrai meglio’; Elisabetta Chiandetti, mental coach e autrice del libro ‘Essere Vincente Adesso’; Luca Canonici, tenore di fama internazionale.
Di seguito qualche cenno biografico dei protagonisti.
La Dott.ssa Isania Forgione si occupa di Evoluzione, aiuta le persone ad evolvere, a rendere manifeste e ad utilizzare le loro risorse personali, in uno sviluppo progressivo e costante, offrendo strumenti semplici, efficaci e rapidi, che permettano loro di ottenere il meglio dalla loro Vita, in tutte le aree! Ha aiutato ed aiuta davvero tante persone… dall’impiegato al professore e il libero professionista, dal dottore all’imprenditore e l’operaio, dalla casalinga al pensionato e lo studente, davvero tante categorie di persone! Persone che non amano più perdere tempo, che non amano più non ottenere risultati, che non amano più spendere soldi e la loro Vita inutilmente… che vogliono avere risposte adeguate alle situazioni, conoscere le loro vere potenzialità, che vogliono finalmente, riconoscersi e comprendersi, che vogliono scegliere e decidere, in modo rapido e con la loro testa, persone che vogliono essere seguite, star bene e sapere come si fa! Lei è una Evolution Coach, Trainer, Autrice, Docente di Spagnolo ed Inglese. Dopo le 2 Lauree (Lingue e Letterature Straniere Moderne e Pedagogia, indirizzo psicosociologico), diventa Senior Real Result Coach (Master Internazionale in Coaching ad Alte Prestazioni). Specializzata in Life Coaching (NLP Master Practitioner, Dinamiche a Spirale, Coach Professionista) e Team Coaching, con esperienza come Crew and Assistant con i migliori del settore, tra cui Anthony Robbins. Dal 1994, si occupo di Formazione, Crescita Personale ed Evoluzione interiore. Crea Percorsi di Coaching per persone di ogni età e livello, sia individuali che di gruppo. E’ nata a Caracas (Venezuela), il 25/12/1962. Vive ad Arezzo.
Elisabetta Chiandetti, autrice del libro “Essere Vincente Adesso” della Collana “Se Vuoi Puoi” diretta da Roberto Cere’ – MIND Edizioni, da sempre ha manifestato particolare interesse per la psicologia e un forte desiderio di aiutare le persone a migliorare la qualità della propria vita. Nel 2002 incontra il grande filosofo motivazionale Jim Rohn, che con l’affermazione apparentemente semplice e di facile applicazione “se vuoi che le cose cambino prima devi cambiare tu”, stimola Elisabetta a intraprendere un percorso di studio e ricerca nell’ambito della crescita personale, fino a conoscere e appassionarsi al mondo del Coaching e della Programmazione Neuro Linguistica (PNL). Nel 2008 rassegna le dimissioni dall’Università degli Studi di Udine, dove per quasi vent’anni ha prestato servizio nel settore amministrativo-contabile. Nel 2013 partecipa alla 1^ edizione del Master Internazionale in Coaching ad Alte Prestazioni (MICAP), programma creato e diretto da Roberto Cerè, conseguendo il diploma di Real Result Coach. Nei due anni successivi ha ricoperto il ruolo di Tutor che l’ha portata a conseguire nel 2015 l’ambita certificazione di Senior Real Result Coach. Ha inoltre conseguito le certificazioni in Programmazione Neuro Linguistica di:
– Business Practitioner
– Business Master Practitioner
– NLP Coach
Oggi è Mental Coach.
Luca Canonici nasce a Montevarchi nel 1960. Tenore, è allievo di Tito Gobbi, debutta nella lirica 1985 al Teatro dell’Opera di Roma con “Rigoletto”. Nel corso della sua carriera collabora con molti direttori d’orchestra, fra i qual i Maestri Bruno Bartoletti, Bruno Campanella, John Eliot Gardiner, Gustav Kuhn, Riccardo Muti, Daniel Oren, Evelino Pidò, Donato Renzetti, Nino Rota, Nino Sanzogno, Georg Solti, Marcello Viotti e Alberto Zedda e si esibito nei più prestigiosi teatri del mondo. Dal 2008 ha assunto la carica di Direttore Artistico di OperaFestival, un progetto culturale teso a far risuonare la grande musica nei luoghi più suggestivi di Firenze e della Toscana. OperaFestival è soprattutto un festival di produzione, dal 2004 anima l’estate fiorentina, che si svolge in numerose città della Regione Toscana: Firenze, Pistoia, Fiesole, Pietrasanta, Barberino di Mugello, Chiusdino (Siena), Montevarchi. Durante la sua direzione artistica ha promosso la collaborazione con importanti e prestigiose realtà musicali come l’Orchestra del Maggio Musicale Fiorentino, l’Orchestra regionale toscana e con il Tuscan Sun Festival, e con artisti dal respiro internazionale quali Roberto Bolle, Dīmītra Theodosiou, Angela Gheorghiu. Dal 2008 il Festival ha rappresentato nuove produzioni de Il barbiere di Siviglia, Aida, Die Zauberflöte, La traviata, La bohème, Gianni Schicchi, Carmina Burana e Messa da Requiem di Verdi, Don Giovanni e Boléro di Ravel. Appassionato d’arte da sempre, dopo una lunga esperienza nel commercio antiquario, ha collaborato in qualità di esperto con alcune televisioni private, ideando e presentando programmi dedicati all’arte. Dal 2010 ricopre la carica di Direttore del Museo di Arte Sacra della città di Montevarchi. La sua ricca discografia annovera titoli operistici quali La sonnambula (Nuova Era), Il signor Bruschino (Claves), Don Pasquale (Erato), La grande notte di Verona, La favorita e La cambiale di matrimonio (Ricordi), Linda di Chamounix (Europa Records), Falstaff con Georg Solti (Decca), Messa da requiem con John Eliot Gardiner (Philips). Ha sostituito José Carreras, assente per ragioni di salute, nelle riprese del film La bohème diretto da Luigi Comencini. La voce che si sente è quindi di Carreras, mentre a Canonici è affidata soltanto la parte recitativa di Rodolfo. Dall’ottobre 2010 conduce Valdarno amore mio, un programma che ha lo scopo di far conoscere e rivalutare delle ricchezze del territorio, su Valdarno Channel, piccola emittente tv locale visibile nelle province di Arezzo e Firenze. Nel 2012 ha interpretato il ruolo di Mr Grey nel film P.O.E. Poetry of Eerie diretto da artisti vari.

solo qualche immagine