Expo Salus dall’8 all’11 novembre a Roma

 -  - 

Un evento dedicato al mondo della salute: Expo Salus and Nutrition dall’8 all’11 novembre a Roma! In cosa consiste? In tanti appuntamenti per approfondire tutto ciò che ruota intorno alla salute, alla nutrizione, al benessere con uno sguardo al futuro!
Roma Expo Salus and Nutrition propone un “viaggio” attraverso percorsi educazionali e formativi, frontali ed interattivi, reali e virtuali in cui il cittadino è parte attiva della propria salute in quanto la stessa salute, insieme al benessere, rappresentano i valori dominanti del futuro.
Roma Expo Salus and Nutrition è una vetrina delle migliori esperienze nazionali ed internazionali nell’ambito medico-clinico, farmaceutico, tecnologico ed organizzativo, che danno conto del passaggio dalla “Medicina Basata sulle Conoscenze” alla Medicina Basata Sulle Evidenze”, sui risultati.
Roma Expo Salus and Nutrition è un percorso in cui la persona non delega completamente ad altri il proprio benessere, la propria salute, ma è protagonista del proprio stare bene, attraverso una nuova consapevolezza e in una vera nell’alleanza con il medico.
Roma Expo Salus and Nutrition è un itinerario che dall’attualità si proietta verso un futuro dove la robotica chirurgica, le tecnologie biomediche, le Intelligenze Artificiali, i Big Data, lo studio del genoma, i farmaci “intelligenti” avranno un ruolo fondamentale nel determinismo della salute. Saranno rivisti i rapporti tra ospedale e territorio. Si parlerà di sanità 4.0 in cui la tecnologia e l’informatizzazione, insieme all’umanizzazione, saranno parti integranti della gestione del Paziente.
Roma Expo Salus ha per focus la salute del cittadino paziente, nell’ambito di un approccio olistico ai differenti aspetti della salute e della nutrizione: Scienza e Ricerca, Buone Pratiche, le Età, il Futuro e la Nutrizione: tutti elementi centrali nella ricerca del benessere poiché dopo tutto, siamo quello che mangiamo.
Le sessioni della MDR, che avranno luogo Venerdì 9 novembre nel padiglione 10 di Fiera di Roma, costituiscono una preziosa e imperdibile occasione per apprendere, connettersi e ispirarsi nel campo della Medicina Culinaria, in quella degli stili di vita e delle pratiche migliori della Dieta Mediterranea applicata sia negli USA sia in Europa. La nutrizione, come la scienza, la ricerca e l’innovazione sono elementi chiave, decisivi nell’implementazione di cure concrete e ai fini della giusta prevenzione per l’individuo nella società. La Dieta Mediterranea, eletta patrimonio intangibile dell’UNESCO, si è dimostrata quale schema nutrizionale più largamente documentato e accreditato (sebbene oggetto di continua investigazione); quello con i migliori risultati in termini di pratiche dietistiche sostenibili, salutari e… nel contempo assai gradevoli. Tutte ereditate dalle tradizioni dei Paesi del bacino Mediterraneo.

Per saperne di più

http://www.exposalus.com
http://www.MDRproject.com