Solo Eventi

Il calendario di Behemot a Sinestetica 14 dicembre Roma

• Bookmarks: 20

Un nuovo appuntamento culturale organizzato da Sinestetica: "Il calendario di Behemot", venerdì 14 dicembre alle 19.00 a Roma! Tutto il municipio legge "Il maestro e Margherita", con Gaja Cenciarelli. Evento promosso da 'Grande come una città' e dall’assessore alla Cultura del III Municipio di Roma Christian Raimo. Esposizione temporanea dei lavori di Elena Catarci, tratti da "Il calendario di Behemot". Venerdì 14 dicembre a Sinestetica il Terzo Municipio legge “Il maestro e Margherita” di Bulgakov. Per l’occasione, verrà allestita una mostra temporanea con i lavori di Elena Catarci, che ha illustrato un calendario dedicato a Behemot, l’enorme gatto nero a capo della corte di Satana, uno dei personaggi più affascinanti del romanzo. Il calendario di Behemot è frutto del lavoro di Elena Catarci (illustrazioni) e Francesco Panatta (progetto grafico e realizzazione) con il sostegno di Viola Editrice (www.violaeditrice.it). Il calendario è già disponibile negli scaffali di Sinestetica.
Elena Catarci è nata a Roma, dopo lo IED di illustrazione ha collaborato con alcune riviste naturalistiche per poi dedicarsi alla pittura, le sue ricerche come artista sono state ispirate dalle acque ferme, sviluppando tematiche legate a stagni laghi fontanili mangrovie. L’intrico di radici l’ha condotta al successivo step, lo studio cromatico degli strati geologici della terra. La serie "fossili" trasportava su tavola ritrovamenti legati al lavoro con la psicoanalisi. Da qui la lunga ricerca di "Newbones" che ha esposto più volte, dal progetto base fino alle ultime evoluzioni per arrivare poi a "i lupi del pergamon".
Attualmente sta lavorando a una nuova serie di opere ispirate ai tre cervelli dell’essere umano.
Maggiori informazioni: www.newbones.jimdo.com
Francesco Panatta, dopo il corso di grafica allo IED, ha lavorato come grafico editoriale per diverse case editrici, ha realizzato poster e loghi per il cinema, l’università e il mondo della musica indipendente. Da oltre dieci anni lavora come freelance ed è responsabile dell’art direction di Classix e Classix Metal bimestrali attualmente in edicola. Con il nickname di Guitar_Boy si occupa di illustrazione e fumetti che ha sia auto prodotto che pubblicato nelle antologie per B-comics e Lök Zine.
Maggiori informazioni: instagram.com/guitar_boy69

per saperne di più

Il calendario di Behemot // mostra temporanea

20 recommended