Capodanno a Milano 31 dicembre

 -  -  2

Tutto pronto a Milano per il Capodanno 2019! Per festeggiare insieme l'arrivo del nuovo anno in Piazza del Duomo, una serata di musica e allegria gratuita e aperta a tutti. Sul palco Francesco Gabbani e la sua band preceduti da The Bluebeaters che riscalderanno l'atmosfera con il ritmo divertente e movimentato della loro musica ska-rocksteady. Le incursioni di Dario Vergassola e lo speaker di RDS Paolo Piva animeranno la serata che inizierà alle ore 20.00 con il dj set Discoradio Party con Edo Munari, Matteo Epis e Walter Piz-zulli. Dalle​ ore 21.00 al via con la musica dal vivo dei The Bluebeaters e poi Francesco Gabbani che accompagnerà il pubblico verso il countdown ripercorrendo i suoi ultimi due anni di successi musicali. Collegamento in diretta dalla piazza con gli studi di RDS 100% Grandi Successi. Tutti gli spettatori in piazza sono invitati a partecipare all'evento con l'iniziativa RaccontaMI2019, condividendo sul proprio profilo Instagram scatti, video e pensieri dedicati alla città di Milano utilizzando gli hashtag #raccontaMI2019 #CapodannoMilano2019.
Gli artisti
Francesco Gabbani, cantautore e polistrumentista carrarese, debutta da solista nel 2013 con l'album "Greitist Iz". Noto per aver vinto il Festival di Sanremo del 2016, nella sezione Nuove proposte, e del 2017 con il brano "Occidentali's Karma", oggi è l'artista più suonato dalle radio italiane e ha ottenuto numerosi dischi di platino.
The Bluebeaters, band nata nel 1993, crea cover di famosi pezzi ska, rocksteady, giamaicani e soul americani. La band reinterpreta in chiave ska anche alcuni successi italiani come "Messico e nuvole", "Tutta mia la città" e "Testarda io" e, negli ultimi anni, ha iniziato a produrre canzoni inedite attraverso collaborazioni con giovani artisti italiani.
L’evento è ideato e prodotto da Artificio23.

per saperne di più

http://www.turismo.milano.it/wps/portal/tur/it/eventiamilano/musica/poperock/Capodanno_Milano_2019

2 recommended