Solo Eventi

Dreams di Ira Miliucci dal 26 ottobre all'8 novembre Roma

• Bookmarks: 13

Una nuova mostra presso Sinestetica a Roma! "Dreams", la personale di Ira Miliucci che verrà inaugurata sabato 26 ottobre e proseguirà fino all'8 novembre 2019.
Puntini, linee e curve che si incontrano per dar vita a personaggi onirici immersi in luoghi lontani nel tempo e nello spazio. Immagini in continuo divenire che volano sospese tra il reale e l’irreale. Metamorfosi tra china e colore che invitano a sognare. La forza rigeneratrice del sogno che cura il presente e trasforma il futuro in un atto di liberazione.
Dreams, sogni d’acqua, di terra, di fuoco e d’aria che danzano con l’energia dell’universo creando nuove emozioni e nuovi pianeti da esplorare…
Di seguito qualche informazione sull'artista.
Ira Miliucci, diplomata in Disegno di Fumetto e Disegno Animato, nel 1999 realizza il suo primo fumetto “Mare” e lo spot animato “Disturbi Alieni”. Dal 2000 partecipa con le sue illustrazioni all’agenda di Radio Onda Rossa “Scarceranda” e realizza scenografie e costumi per compagnie teatrali. Dal 2001 cura i laboratori di “Fumetto e Cartone Animato” per bambini e ragazzi e Laboratori di “Fiabe animate” ed “In viaggio con l’arte” presso le Biblioteche comunali e librerie di Roma. Nel 2005 insieme alla danzatrice Sara Paterlini dà vita alla performance “Conctat Paint”, esibizione di danza contact e pittura sul corpo e realizzazione di una tela dal vivo che verrà messa in scena al Teatro Sette. Dal 2005 al 2009 partecipa al “Crack!” festival del Fumetto indipendente al Forteprenestino. Nel 2009 collabora al progetto artistico “Sinergie Interculturali” con l’Ass.ne Defrag di Roma. Dal 2009 cura i Laboratori di Teatro nelle Scuole dell’Infanzia e Primarie, creando le sceneggiature, le scenografie e i costumi con l’Ass.ne “Tre civette sul comò”. Dal 2004 partecipa alle mostre “Art 360”, “La RigenerAzione dell’Arte” e “Percorsi d’Arte in Italia 2019” presso il Mitreo Arte Contemporanea di Roma. Continua a dedicarsi all’arte del disegno e dell’illustrazione realizzando le sue opere stampate su tela.

PER SAPERNE DI PIÙ

http://sinesteticaexpo.com/dreams-inaugurazione-mostra-di-ira-miliucci-26-10-8-11/

13 recommended