Solo Eventi

Una Serata tra Musica e Libri con Nancy e Percy 19 dicembre Roma

• Bookmarks: 16

Vi segnaliamo un nuovo appuntamento organizzato da Cubo Libro a Roma: giovedì 19 dicembre alle 19.00 "Una Serata tra Musica e Libri con Nancy e Percy"! In una serata doppio appuntamento con una doppia presentazione:
Una musicista ed una Artista
2 Libri da presentare ed un DJ set da ascoltare!
Continua così il #DicembredeiLibri dedicato alla cultura e alla lettura.
Con l'autrice Percy Bertolini verranno presentati "Red" e "Non Fissare", due testi fatti ad Arte per narrare temi caldi e a noi cari con uno sguardo attento e non stereotipato.
Con Nancy Natali si ascolterà buona musica sapientemente mixata e selezionata.
La serata è realizzata in collaborazione con http://Radiosonar.net.
Di seguito qualche informazione sulle protagoniste dell'evento.
Percy Bertolini (Ancona, 1988) disegna sui muri, è illustratrice e attivista transfemminista.
Inizia a disegnare giovanissima, intrecciando fin da subito la sua creatività con l’attivismo politico.
Maestro d’arte in decorazione pittorica, frequenta l’Accademia di Belle Arti a Bologna, dove si laurea in pittura e in Illustrazione per l’editoria. Durante gli studi realizza fanzine, poster e libri illustrati autoprodotti, partecipando a diversi progetti di street art e realizzando visual per concerti, illustrazioni per campagne e murales per spazi pubblici e privati.
Ha partecipato a diverse mostre collettive ed esposto sia in spazi autogestiti, nel quadro di importanti festival di fumetto e illustrazione, soprattutto festival underground. Negli ultimi anni, i suoi disegni hanno illustrato progetti editoriali indipendenti e diversi volumi, tra cui alcune antologie per bambini e le copertine di Smagliature digitali (Agenzia X, 2018) e Pelle queer maschere straight (Mimesis edizioni, 2019).
Nancy Natali nasce nel 1981 a Sydney e cresce fra l'Australia, Ginevra e Roma.
Di padre italiano e madre inglese, trascorre l’adolescenza in paesi francofoni, padroneggiando per tanto queste tre lingue. Comincia a suonare la chitarra da autodidatta a 13 anni e fin dall’inizio compone brani.
Il primo disco di song-writing esce col nome di Eli Natali nel 2008 (Interprétation / FunkyJuice Rec) e da quel momento il lavoro di Nancy si articola e dirama in diverse direzioni e progetti. Dapprima il progetto alternative rock Danso Key, poi nella voce ed i bruitage di Urinate – industrial sperimentale, nella seconda chitarra di Female Trouble Band, rock & roll disperato, passando anche per l’elettronica con New Kind of Shape ed il nuovo progetto electro-pop/hip-hop in incubatrice Welcome con Atomik Tags.
I rami sono diversi, sia a livello di generi musicali che i campi di esplorazione (voce, chitarra, fonia e produzione) e anche la musica che Nancy ama mettere cambia come cambia la temperatura esterna.

PER SAPERNE DI PIÙ

https://www.facebook.com/events/cubo-libro/una-serata-tra-musica-e-libri-con-nancy-e-percy/469249953708076/

16 recommended