Solo Eventi

Fotografie d'architettura - mostra degli allievi del corso presso Sinestetica dal 17 al 25 gennaio Roma

• Bookmarks: 20

Save the date! Sinestetica, in viale Tirreno 70 a Roma, vi aspetta venerdì 17 gennaio alle 19.30 per l'inaugurazione di "Fotografie d'architettura - mostra degli allievi del corso di Fotografia d'architettura", un'esposizione aperta al pubblico fino al 25 gennaio con le immagini di Fabiana Bottani, Alessia Iacovoni, Nicolò Marzano, Elena Odierna, Chiara Passagrilli, Beatrice Poggetti, Giovanni Valente; docenti Federico Cianciaruso e Simone Galli.
Il rapporto tra fotografia e architettura è antico quanto l'invenzione stessa del mezzo fotografico e prende le mosse ancor prima da un'iconografia vastissima che accompagna tutta la storia dell'arte: dagli studi prospettici rinascimentali di Brunelleschi, ai dipinti di Antonello da Messina, passando dalle vedute urbane di Schedel e ai lavori del Canaletto.
La rappresentazione fotografica dell'architettura è ancora oggi una pratica che si muove dunque tra il passato ingombrante dell'arte figurativa e il presente sempre più concreto del virtuale e dei render.
Il corso di Fotografia d'architettura, svoltosi durante lo scorso autunno, si è proposto dunque d'indagare questo rapporto, cercando di fornire ai frequentanti gli strumenti tecnici necessari alla realizzazione dei lavori e le basi teoriche per affrontare i canoni del linguaggio della fotografia d'architettura attraverso la propria personale visione ed interpretazione.
L'esposizione finale vedrà i risultati del lavoro svolto durante le lezioni teoriche e, soprattutto, durante le due uscite fotografiche, al quartiere San Saba e al Villaggio Olimpico.

per saperne di più

https://www.facebook.com/events/s/fotografie-darchitettura-mostr/2219232058178445/

20 recommended