Solo Eventi

Gianni Rodari. Le parole della fantasia dal 29 febbraio al 19 aprile

• Bookmarks: 17

Una rassegna da non perdere presso la Casina di Raffaello a Roma: "Gianni Rodari. Le parole della fantasia" dal 29 febbraio al 19 aprile!
Sabato 29 febbraio alle ore 16.00, in occasione dell'inaugurazione, l’attrice di cinema, teatro e tv, Michela Andreozzi, leggerà una selezione di favole e filastrocche di Rodari.
La Casina di Raffaello, immersa nel verde di Villa Borghese a due passi da Piazza di Siena, è uno spazio arte e creatività dell’Assessorato alla Persona, Scuola e Comunità Solidale di Roma Capitale, gestito in collaborazione con Zètema Progetto Cultura. Con la rassegna dedicata a Rodari aderisce alle celebrazioni per il centenario della nascita del grande scrittore per l’infanzia, che ricorre appunto quest’anno (Omegna, 23 ottobre 1920 – Roma, 14 aprile 1980).
In una sala del piano superiore di Casina di Raffaello è esposta la mostra ufficiale delle celebrazioni, messa a disposizione dal Coordinamento Genitori Democratici e dalla figlia dell’autore, Paola Rodari. La mostra, dal titolo “Il favoloso Gianni – Antologia murale in 21 pannelli”, è costituita da 21 pannelli, sui quali sono riprodotti alcuni degli scritti più famosi di Rodari accompagnati dalle illustrazioni della figlia Paola. In un’altra sala, attigua a quella della mostra, sono inoltre esposti diversi libri e 5 pannelli illustrativi sulle tematiche rodariane realizzati appositamente per l’evento a cura di Casina di Raffaello.
Bambini e adulti insieme potranno così conoscere la figura di questo grande maestro della parola e della fantasia. Inoltre, nello spazio di lettura allestito appositamente nella stessa sala, potranno poi fermarsi a leggere i libri dello stesso Rodari.
La mostra sarà aperta al pubblico dal martedì al venerdì alle 14.30; sabato, domenica e festivi alle 14.00 e alle 17.30.

Per saperne di più

http://www.casinadiraffaello.it/?p=854

17 recommended