Solo Eventi

Verità Tropicale di Caetano Veloso a Sinestetica 29 febbraio Roma

• Bookmarks: 16

Un appuntamento unico a Roma: Sinestetica insieme a Edizioni SUR è lieta di invitarvi alla presentazione musicata del libro ”Verità Tropicale” di Caetano Veloso sabato 29 febbraio alle 18.00!
Ambientato a Rio, a São Paulo, a Santo Amaro in Bahia e a Londra il libro è un viaggio culturale, politico e sociale sul tropicalismo; movimento musicale creato tra gli anni Sessanta e Settanta nel pieno della dittatura militare in Brasile. Abbiamo l’onore di avere come ospite Igiaba Scego, che discuterà il libro durante la presentazione musicata da Lucas Peternelli e Simone Zion Maiorino.
Il tropicalismo non è solo un movimento musicale, è un prodotto ideato per essere allo stesso tempo internazionale e naturalmente brasiliano; le sue influenze musicali sono variegate, percorrono dal rock di Jimi Hendrix alla bossa nova di João Gilberto; un prodotto inizialmente poco compresso, ma che con il passare degli anni è diventato e diventa sempre di più un simbolo musicale.
Immergersi nel libro di Caetano Veloso significa entrare nel mondo della musica, del cinema e imparare qualcosa sulla gente e sulla politica brasiliana, dal punto di vista di un narratore colto e curioso che attraverso le proprie esperienze racconta la costruzione di un nuovo marchio musicale.
Una presentazione musicata è il modo migliore per entrare in questo libro: durante la serata verranno eseguite le canzoni che hanno maggiormente rappresentato il movimento tropicalista.

Per saperne di più

http://sinesteticaexpo.com/verita-tropicale-di-caetano-veloso-presentazione-musicata/

16 recommended