Solo Insieme

Online le guide di Pianoterra "Mammamia!", "Lattedimamma" e "Una guida coi fiocchi"

• Bookmarks: 3

Condividiamo con grande partecipazione l'iniziativa di Pianoterra sempre a fianco di mamme e bambini in difficoltà: sono online le guide "Mammamia!", "Lattedimamma" e "Una guida coi fiocchi"! Nel corso degli anni, a partire dall'esperienza di lavoro sul campo, Pianoterra ha realizzato delle guide che fanno parte integrante dei percorsi di accompagnamento alla nascita e alla genitorialità previsti dai suoi progetti. Sono dei vademecum che contengono informazioni essenziali sulla gravidanza, il parto e le primissime fasi di vita del bambino, l’allattamento e i diritti e i doveri dei neo-genitori. Per la loro stesura lo staff di Pianoterra si è avvalso del contributo delle operatrici e degli operatori dell'associazione oltre che di professionisti nel settore della salute materno-infantile con cui collabora attivamente da anni.
Queste guide vengono utilizzate moltissimo con le future mamme e i neo-genitori che partecipano ai progetti e inserite nella Valigia Maternità che vengono donate alle future mamme iscritte al programma 1000 Giorni. Inizialmente in lingua italiana, da un anno è disponibile in alcuni casi anche una versione in inglese, per venire incontro alle esigenze di donne di origine straniera che frequentano i servizi dell'associazione.
Per la realizzazione di queste guide Pianoterra ha ricevuto il supporto di diversi donatori, che ringrazia. In particolare, “Latte di mamma” è stata realizzata grazie al contributo della Fondazione Nando e Elsa Peretti e “Una guida coi fiocchi” grazie al contributo di Pasta Garofalo. Le traduzioni in inglese “Mammamia!” e “Mamma’s milk” sono state realizzate grazie al contributo dei fondi dell’8x1000 della Tavola Valdese.

per saperne di più e per scaricare le guide

Le nostre pubblicazioni

3 recommended