Solo Insieme

Leggi e Balli dell'Associazione Stefano Francia EnjoyArt

• Bookmarks: 11

Leggi e Balli, con l'edizione di maggio di Tutto Ballo l'iniziativa 'Dillo alla Danza' dell'Associazione Stefano Francia EnjoyArt!
L’arte ai tempi del Corona Virus. "Dillo Alla Danza" è la compilation che unisce la musica al ballo ed è disponibile su tutti digital store dal 29 aprile. L’idea nasce da Fabrizio Silvestri, giornalista e autore Rai, presidente dell’Associazione Stefano Francia EnjoyArt, con la collaborazione del Pomodoro Studio Always. Dopo aver cancellato fisicamente i festeggiamenti, del 29 aprile, Giornata Mondiale della Danza, gli organizzatori hanno deciso, nella stessa data, di omaggiare ugualmente la dea Tersicore con la pubblicazione della prima compilation 'Music Dance Word Day'.
'Dillo Alla Danza', da contest si è trasformato, in compilation: una raccolta di 10 canzoni dedicate all’arte coereutica, una preghiera in musica che giovani artisti rivolgono all’universo come gesto di devozione, richiamo simbolico dell’antichità, per omaggiare gli dei.
Music World Dance Day contiene 10 tracce che faranno ballare tutti: esperti, appassionati, intenditori e semplici amanti della danza; ognuno sceglierà il proprio stile di musica e, con propria coreografia, esprimerà la propria emozione da condividere sui nostri social
https://www.facebook.com/AssociazioneStefanoFrancia/
https://www.facebook.com/groups/TuttoBallo20.EnjoyArt/
"Ci piace pensare, nonostante le distanze imposte dal periodo, che l’arte, la musica, la danza, possano tenere unite le nostre anime producendo in ogni artista la forza di ricominciare, più forte e uniti di prima" ha detto il Direttore artistico Fabrizio Silvestri; un concetto, questo, avvallato anche dal presidente della Pomodoro Studio Always, Bernardo La Fonte, che ha aggiunto: "La musica è la voce dell'anima, il ballo è l'espressione del corpo e l'arte nei suoi molteplici aspetti è il ponte verso una qualità della vita migliore".
Gli artisti che hanno accettato di rendere omaggio alla danza con la loro arte sono: Alessia Annesi, Deborah Italia, Roberto Funaro, Michele Longo, Giulia Muti, Blue Angels, Roberto Caprari, Hyra e Lorenzo Sebastianelli.
La copertina dell’album è una gentile concessione da parte dell’artista Roberto Funaro 'La Ballerina Africana', opera in china e acquerello.
'Dillo Alla Danza' la compilation per prendere il ritmo giusto.

per ascoltare Dillo Alla Danza

https://www.pomodorostudio.net/dillo-alla-danza

per leggere Tutto Ballo maggio 2020

https://drive.google.com/file/d/1FNTtj0OJoY52JNW_JdN4AddTnR---yyQ/view

solo due immagini

11 recommended