Solo Insieme

Campagna UIC #LeggiPerMe fino al 15 giugno

• Bookmarks: 2

La Biblioteca Storica Nazionale dell'Agricoltura vi invita ad aderire alla Campagna #LeggiPerMe che l'UIC - Unione Italiana Ciechi ha lanciato per condividere un po' di tempo tra chi legge e chi ascolta, donando la propria voce e 10 minuti del proprio tempo a chi non vede.
Partecipare alla Campagna #LeggiPerMe è davvero facile: bastano la passione per la lettura e un pizzico di altruismo.
Scegliete un racconto breve, una poesia, una fiaba o il capitolo di un libro a cui siete particolarmente affezionati, un testo della durata di una decina di minuti e registratevi mentre lo leggete.
Potete usare le applicazioni di registrazione vocale, con auricolari con microfono incorporato per garantire una migliore qualità audio, del vostro smartphone.
Iniziate specificando titolo, autore ed editore del brano scelto.
Il brano va registrato in un unico file audio.
Al termine della registrazione, dite il vostro nome e cognome.
A questo punto potete inviare il file audio a: volontarilp@uiciechi.it aggiungendo nome, età, professione e città da cui scrivete.
Per partecipare c'è tempo fino al 15 giugno 2020.
Se volete potete mandare il file audio anche a bibliotecastorica@politicheagricole.it.
Raccoglieremo e pubblicheremo - per qualche tempo - i brani da voi registrati sulla pagina web della Biblioteca Storica.
Sarà un po' come tornare ai nostri eventi di lettura a tema che speriamo di potervi presto riproporre e condividere con voi.

per saperne di più

http://www.uiciechi.it/leggiperme.asp

solo una immagine

 

2 recommended