Solo Insieme

Walter Maffei testimonial di Voci.net

• Bookmarks: 2

Ci voleva un mago, e difatti è l’illusionista di fama mondiale Walter Maffei il testimonial della nuova rivoluzione di VOCI.fm, il sito delle voci dedicato a doppiatori, speaker e voice talent: come per magia infatti VOCI.fm si sdoppia e arriva  VOCI.net che ne diventa il motore di ricerca, delle voci naturalmente. Perché, quant’è importante la voce giusta per il doppiaggio di un film, di un video, per uno spot pubblicitario radiofonico o televisivo, per una lettura, un e-learning e quant'altro?


Da oltre 7 anni VOCI.fm mette in comunicazione il mondo di chi lavora con la voce e quello dove le voci vengono cercate, come studi di doppiaggio e di registrazione, emittenti radiofoniche e televisive, e oggi è diventato il #sitodellevoci più importante e la community italiana di settore più grande: il suo database si è espanso e in più è stato arricchito di tool, casting, interviste, videointerviste, recensioni, speciali e news. E dopo il rinnovamento estetico e funzionale dell’anno scorso, le cose sono andate ancora meglio. Doppiatori e speaker  rischiavano però di non avere più lo spazio e la visibilità cui hanno diritto

Ecco perché VOCI.fm si è sdoppiato ed è comparso VOCI.net che non ne prende il posto, ma, come accennato, lo alleggerisce di quella specifica funzione di aggregatore di voci. Snello, lineare, va dritto allo scopo, che è poi la mission originaria di VOCI.fm: mettere in contatto chi lavora con la voce e chi una voce la cerca. Su VOCI.net gli iscritti trovano la loro vetrina e i casting, e possono usufruire del nuovissimo virtual studio con tanti strumenti avanzatissimi di connessione a distanza (tanto necessaria e così di moda di questi tempi), di editing audio e di tutto ciò che serve per poter lavorare ovunque ci si trovi. Vi si può accedere direttamente da www.voci.net ma anche da VOCI.fm, attivando le funzioni di “ricerca speaker”.

VOCI.fm rafforza invece il suo ruolo di fonte di informazione per chi lavora o è semplicemente interessato e appassionato al mondo della voce, continuando a pubblicare articoli, notizie e speciali video sempre aggiornati, interviste e videointerviste ai grandi nomi dello speakeraggio, della radio e del doppiaggio, videocorsi e recensioni di software ed equipment, e avviandosi rapidamente a ricoprire il ruolo vero e proprio di testata giornalistica dedicata al mondo della voce.

Solo il video

Solo due immagini

2 recommended