Solo Menti

Paola Marella

• Bookmarks: 16

Paola Marella è nata a Milano, ha frequentato il liceo classico e si è laureata nel 1988 in "Architettura degli Interni" presso la facoltà di Architettura del Politecnico di Milano. È sposata e ha un figlio nato nel 1995.
All'inizio degli anni novanta intraprende la carriera di agente immobiliare e nel 1993 apre una sua società.
Dal 2007 affianca la carriera televisiva a quella professionale come architetto, dal 2011 collabora con Luoghi di Relazione e tiene corsi per la formazione della figura professionale dell'Home Stager. Dal 2012 diviene "socia onoraria" di HSP Associazione professionisti Home Staging. Scrive inoltre rubriche per La Cucina Italiana. Dal 2016 è Consigliera consiglio direttivo FIMAA Associazione Agenti Immobiliari Milano Lombardia Brianza.
Debutta sul piccolo schermo nel palinsesto di Real Time con il programma 'Cerco casa disperatamente' seguito nel 2009 da 'Vendo casa disperatamente' sempre su Real Time, giunto alla quinta edizione. Dal 2013 presenta il programma 'Welcome Style' su Real Time, e sempre nel 2013 presenta un altro programma su Real Time dal titolo 'Shopping Night: Home Edition' insieme a Max Viola. Tra il 2014 e il 2015 conduce i programmi 'Hotel Cercasi' e 'Changing Room sempre' per Real Time.
Nel 2016 Paola Marella lascia Discovery per approdare su Sky, conducendo su Cielo il programma 'I Consigli di Paola' è, successivamente, nel 2017 tiene la rubrica di moda 'Paola Marella: Migliora il tuo Armadio' per il talk show The Real su TV8.  Nel 2019 conduce 'Un sogno in affitto' per Sky Uno e 'A te le chiavi' branded content di Facile Ristrutturare, sulla rete televisiva LA7. Dal 22 novembre 2020 conduce la docu-serie “Donne - Storie che ispirano”, in onda su LA7d ogni domenica alle 18.20. “Donne - Storie che ispirano” porta in televisione le esperienze di quattro donne con tumore al seno metastatico: storie di coraggio e traguardi raggiunti, per ispirare altre donne a non rinunciare ai propri progetti e invitare la comunità a sostenerle.
La docu-serie è nata nell’ambito della quarta edizione della campagna “Voltati. Guarda. Ascolta. Le donne con tumore al seno metastatico” promossa da Pfizer con il patrocinio di Fondazione AIOM e in collaborazione con Europa Donna Italia e Susan G. Komen Italia per rompere il muro di silenzio che ancora oggi circonda questa malattia. Ogni puntata della docu-serie ripercorre, attraverso la voce di una delle 4 pazienti, la vita prima della malattia, la diagnosi, i progetti interrotti, la decisione di sfidarsi e rimettersi in gioco nonostante la malattia, il traguardo raggiunto. Il racconto orale nel faccia a faccia con la conduttrice è integrato dalle testimonianze di partner e amici e da ricostruzioni che aiutano il pubblico a casa a vivere da vicino i momenti cruciali nell’esperienza della paziente. Paola Marella è testimonial della campagna “Voltati. Guarda. Ascolta. Le donne con tumore al seno metastatico”.

LE PAROLE DI PAOLA MARELLA

Ho sposato immediatamente questa causa - spiega Paola Marella – rimanendo coinvolta da queste donne fantastiche che hanno raggiunto obiettivi importanti non perdendo mai, nonostante la malattia, la loro femminilità. Voglio quindi sottolineare la positività del racconto, quelle trascorse con loro sono state giornate meravigliose… Nicoletta, Rossella, Ilaria e Paola sono riuscite a portare a termine progetti di vita davvero straordinari. Le loro storie coinvolgeranno il pubblico televisivo come hanno coinvolto me. Donne che non si sono arrese nonostante i momenti più bui, come la comunicazione della diagnosi o quando la malattia è ripresa. Le loro storie ci aiutano a capire che nessuna persona è la propria malattia, che si può andare avanti, guardare oltre, pensare positivo. Questo messaggio fa di Voltati. Guarda. Ascolta. un’iniziativa bella, emozionante, utile”.

SOLO TRE DOMANDE

  • Mi de­scri­vo con solo tre ag­get­ti­vi
    • Determinata
    • Esigente
    • Disponibile
  • Il solo even­to che mi ha cam­bia­to la vita
    • La nascita di mio figlio Nicola

  • Solo un link so­cial­men­te uti­le

SOLO qualche IMMAGINe

16 recommended