Solo Insieme

Raccolta fondi per la Borsa di studio Amílcar Cabral

• Bookmarks: 3

Il 20 gennaio ricorre il 48º anniversario dell’assassinio di Amílcar Cabral, padre della indipendenza della Guinea Bissau e della Repubblica di Capo Verde.
In memoria di questo grande leader e seguendo uno dei suoi insegnamenti – per lui l’istruzione è alla base del potere di un popolo – NCC-CCN (Network Cultural Cabo-verdiano–Cape Verdean Cultural Network) ha creato nel 2015 la Borsa di studio Amílcar Cabral, rivolta a giovani studenti di origine capo-verdiana e da quest’anno anche della Guinea Bissau, residenti in Italia, con difficoltà economiche, per incoraggiarli e appoggiarli negli studi universitari.
Quattro sono state le edizioni della Borsa, che hanno consegnato il dovuto premio (un sussidio economico di € 1.000) a cinque vincitori.
Fefè Editore sostiene da sempre questa iniziativa ed è sponsor tecnico di NCC-CCN.
A causa della pandemia del Covid-19 e nell’impossibilità di realizzare iniziative di raccolta fondi, nel 2020 NCC-CCN aveva rimandato la V edizione della Borsa.
In questo nuovo anno, nonostante la pandemia continui ad affliggere e a condizionare ogni tipo di attività in tutti i Paesi del mondo, NCC-CCN e Fefè Editore credono che la formazione dei nostri giovani sia uno dei beni più preziosi e che non deve essere penalizzata.
Perciò NCC-CCN e Fefè Editore hanno deciso di riprendere comunque l’attribuzione della Borsa di studio Amílcar Cabral, anche con un premio in danaro probabilmente inferiore agli anni precedenti, a meno di contribuzioni decisive.
Tutti gli amici e sostenitori che vorranno finanziare la Borsa di studio possono inviare il loro aiuto, anche minimo, a:
• IBAN IT46 S076 0103 2000 0008 4992 858
• conto intestato a: Fefè Editore snc
• causale: Borsa Cabral 2021

3 recommended