Solo Eventi

SPOSTANDO L'ACQUA IN UN TUFFO di Ermanno DODARO e Tullia RANIERI 6 maggio

• Bookmarks: 5

Save the date! Il libro SPOSTANDO L'ACQUA IN UN TUFFO/Lastovo, l'isola ubriaca di luce di Ermanno DODARO e Tullia RANIERI per Fefè Editore sarà argomento dell'incontro di giovedì 6 maggio alle ore 18,30 ospitato sulla piattaforma ZOOM e sul canale YouTube di Fefè Editore.
Con gli autori ne parleranno Anna Maria Curci poeta e traduttrice, e Maria Corsetti giornalista. Coordina Leonardo de Sanctis/Fefè Editore.
• Link per ZOOM:
https://us02web.zoom.us/j/81069244637 (ID riunione: 810 6924 4637)
• Link per YouTube:

IL LIBRO

Un’isola stupenda, oggi Croazia ieri Italia, è lo stimolo per scoprire affetti. Il punto di partenza e di arrivo è la bellissima Lastovo, una delle Isole Curzolane tra Spalato e Dubrovnik, che ha anche un nome italiano, Làgosta, un nome latino, Augusta Insula, e uno greco, Làdeston. Ermanno Dodaro – nato dopo che la sua famiglia ha drammaticamente abbandonato l’isola, quando terminò d’essere italiana – e Tullia Ranieri ricostruiscono in questo libro i sacrifici, i drammi, le speranze di Nicola, Dina, Pina, Gilda, Anna, Tilde, Arturo... I luoghi complici aiutano il ricordo e la scrittura.

5 recommended