Solo Menti

Adriano Squillante

• Bookmarks: 2

 

Attore, doppiatore, produttore e avvocato. Si forma come attore presso l’Accademia Teatro Azione e inizia a muovere i primi passi nel mondo dello spettacolo dividendosi fra radio, teatro e cinema.

Contemporaneamente, si laurea anche in Giurisprudenza presso l’Università La Sapienza di Roma, diventando poi avvocato (noto al pubblico del piccolo schermo per essere il primo avvocato d’ufficio nei trentasei anni della nota trasmissione televisiva Forum).

È attualmente Notaio in attesa della nomina dello Stato.

Nel 2014 fonde e dirige la scuola di recitazione Gli Incompleti a Roma.

SOLO TRE DOMANDE

  • Mi de­scri­vo con solo tre ag­get­ti­vi
    • Vitale.
    • Determinato.
    • Multiforme. Per spiegarmi meglio, potrei paragonarmi a una catena di ristoranti che fa tanti coperti: ogni giorno, arrivano vagonate di cibo dai fornitori; allo stesso modo, mi sveglio con una grandissima voglia di fare, costruire, crescere come persona, voglia di fare (stare fermo mi annoia, a volte uccide, comunque terrorizza!). Questo tipo di energia, un po' come il cibo, va cucinato, ossia canalizzato verso un obiettivo; e, proprio come il cibo, se non lo cucini subito, scade. Cerco così di convogliarlo nei vari obiettivi che di volta in volta mi prefiggo.
      Sul multiforme: sempre rimanendo in tema cibo, sono come un budino, o delle cellule staminali, e ho bisogno di sviluppare più lati di me. Un attore recita per vivere più vite in una; io voglio vivere più vite nella vita reale, avere più forme, essere più cose. Non amo mettermi limiti e neppure abbracciare una coerenza nelle scelte di vita, perché possono coesistere più cose che a primo acchito non c'entrano nulla tra loro.
      .
  • Il solo even­to che mi ha cam­bia­to la vita
    • Come per i lati della personalità, non ne ho uno solo, ma scelgo il più recente: la vittoria del concorso notarile. Mi ha permesso di darmi una svolta a livello lavorativo e una prova che con strategia e tenacia sono raggiungibili obiettivi davvero ambiziosi.

 

  • Solo un link so­cial­men­te uti­le
    • lapartemigliore.org
      Ho seguito un percorso di catechesi di Don Fabio Rosini che mi ha dato molto a livello personale (e che ora sto seguendo nuovamente). Lo consiglio a tutti noi "giovani" (lo sono ancora a 31 anni?!?), Cattolici o meno: la prima volta lo seguii da non credente e mi aiutò molto a mettere ordine nella mia vita emotiva e in quella quotidiana.

 

solo qualche immagine

2 recommended