Solo Menti

Enzo Bossio

• Bookmarks: 5

 

Regista e sceneggiatore. Ha scritto e diretto diversi cortometraggi di successo (L'handicap più grande, 2013; L'accusato, 2014; La vita nascosta di una star, 2017; L'altra verità, 2020; Svegliati, 2020) che sono stati presentati all’interno di festival internazionali, aggiudicandosi vari riconoscimenti.

È stato aiuto regia e sceneggiatore del lungometraggio Word Wide Wire di Paolo Carrino (2020).

The Circle of Love (2021) è il suo ultimo film.

SOLO TRE DOMANDE

  • Mi de­scri­vo con solo tre ag­get­ti­vi
    • Comincio dal primo aggettivo più negativo per passare ai positivi con la speranza che nel frattempo quello negativo venga dimenticato. Credo di essere vendicativo, anche se ad oggi non ho molte azioni che lo dimostrano, ma nella mia testa spero che si presentano alcune situazioni per mettere in opera le mie vendette. Non vogliono essere vendette per far del male in forma gratuita, ma più che altro per far capire che ho sofferto per una determinata azione, con la speranza che la persona che subisca la mia vendetta lo capisca per cambiare in futuro. Sono assolutamente una persona onesta, e lo so che tutte le persone al mondo si definiscono oneste ma per me è proprio un modo di essere che fortunatamente o sfortunatamente ho ereditato dai miei genitori. Per finire sono divertente, almeno così mi dicono e mi fanno intendere anche le risate che la gente si fa quando sta in mia compagnia. Devo ancora capire se le persone ridono per le mie battute e gli basta guardare la mia mia buffa faccia, ma comunque il risultato non cambia.
      .
  • Il solo even­to che mi ha cam­bia­to la vita
    • L’evento che mi ha cambiato la vita non è in apparenza un evento positivo perché parliamo del mio divorzio dopo dieci anni di matrimonio. Purtroppo, il rapporto con la mia ex moglie non rendeva felice né me e neanche lei ma ci siamo ostinati portarlo avanti il più possibile finché non c’è stata la rottura. Ma questo evento ha anche dei lati positivi perché mi ha permesso di rimettermi in gioco con altre donne e conoscere persone eccezionali. Ma la cosa che di più mi ha cambiato la vita è aver incontrato degli amici veri su cui veramente posso contare. Tra questi inutile menzionare Adriano Squillante con cui sto condividendo moltissime cose insieme e spero che il nostro rapporto di amicizia/fratellanza rimanga sempre lo stesso.
  • Solo un link so­cial­men­te uti­le
    • Mi viene abbastanza difficile scegliere un solo link ma se proprio devo farlo scelgo https://www.spid.gov.it/. Da informatico mi sento di dire che questa chiave di autenticazione, che ci permette di poter autenticarsi sui più importanti siti della pubblica amministrazione ci semplifica notevolmente la vita. Non che questo non era possibile prima creandosi una utenza per ogni portale, ma immaginatevi che cosa vuol dire ricordarsi centinaia di utenze e password.

solo due immagini

 

5 recommended