Solo Parole

L'Associazione Tyrrhenum al TTG Travel Experience 2021 di Rimini

• Bookmarks: 9

 

Il turismo riparte e con esso dovrebbe essere rilanciata anche la promozione del nostro territorio. Per questo motivo, l’Associazione Tyrrhenum si è recata al TTG Travel Experience 2021 di Rimini, una delle più importanti fiere del turismo italiano e internazionale.

È stato un vero peccato non trovare, tra i vari stand della Regione Lazio, uno spazio dedicato a Pomezia. Si parla tanto di marketing turistico ma poi, nei fatti, ci si dimentica di partecipare ad eventi dal grande respiro nazionale e internazionale.

Noi come Associazione, nel nostro piccolo, abbiamo cercato di promuovere la cultura e le bellezze archeologiche, storiche e paesaggistiche di Pomezia e della zona a sud di Roma con i diversi operatori del turismo con cui ci siamo incontrati. Tanti di loro sono rimasti stupiti, perché non erano a conoscenza dei vari itinerari alternativi alla Capitale che si possono organizzare includendo i nostri siti di interesse turistico.

La speranza è quella di avere, il prossimo anno e in appuntamenti simili, una presenza istituzionale che coinvolga, a più livelli, le diverse anime del territorio, perché solo con la collaborazione tra enti, istituzioni, aziende, associazioni e privati sarà possibile elaborare un piano strategico di promozione turistica potenzialmente vincente ed efficace.

 

solo due immagini

9 recommended