Solo Spettacolo

Aletheia di Eros 12 novembre

• Bookmarks: 12

 

Uscirà il 12 Novembre su tutte le piattaforme musicali il nuovo singolo del musicista e cantautore romano Eros dal titolo Aletheia.

Il brano completamente autoprodotto dallo stesso Eros al Crazy Horse Studios, ha un sapore rock e a tratti metal passando attraverso tonalità più moderne. Aletheia, che dal greco significa “verità”, vuole raccontare quest’ultima attraverso gli occhi del giovane cantautore.

Dopo il successo ottenuto con il precedente brano uscito a luglio e dal titolo Non c’è tempoEros è riuscito ad unire, in questo nuovo singolo, varie influenze musicali con l’uso delle chitarre super distorte abbinate ad un Drum and Bass.

Il videoclip, che uscirà su YouTube il 23 novembre, è stato girato nel territorio veliterno (Velletri), in provincia di Roma, tra casali, prati e garage abbandonati. Il video, che vede le riprese e il montaggio di Nam Ramellini ha i risvolti dai toni dark e mostra la parte “oscura” di Aletheia, la parte malvagia della verità, descritta come nel brano, intenta a turbare l’animo di chi gli sta vicino.

 

le NOTE DELL’AUTORE:

Aletheia, che uscirà su tutte le piattaforme digitali il 12 novembre 2021, è un brano in cui sono riuscito a ritrovare me stesso. Lo identifico come un brano dal timbro ovviamente Rock, sporco, a tratti quasi Metal, ma contornato invece da momenti molto moderni, insomma un brano che cerca di spiazzarti.

Aletheia è un termine greco che mi affascinava molto e che significa in poche parole “Verità”, ecco, in questo brano cerco di raccontare come io vedo la verità, la mia verità.

È stata la prima canzone che ho riscritto a distanza di molti mesi, ogni tanto ci capitano periodi dove non troviamo la giusta ispirazione o siamo concentrati su altro, quindi avevo voglia di tornare in pista alla grande, con una canzone “tosta”, e questa secondo me lo è.

Sono soddisfatto anche perché credo di essere riuscito a mescolare bene un po’ tutte le mie influenze musicali più forti, le solite chitarre super distorte abbinate ad un “Drum and Bass” alla Billie Eilish. 

Inoltre questo è il mio primo brano completamente autoprodotto, all’interno del mio Crazy Horse studios.

(Eros)

 

la BIOGRAFIA

Eros Nanni, in arte Eros, inizia il suo percorso musicale nel 2015, studiando pianoforte al Saint Louis College of Music di Roma.

Nel 2019 comincia la sua carriera da artista, cantautore e produttore discografico. Il 23 ottobre del 2020 esce finalmente il suo primo singolo Get Me Out.

Il 9 aprile 2021 esce il suo primo singolo in italiano Come Un Vecchio Film, che sarà seguito il 16 luglio dello stesso anno da Non C’è Tempo.

Il 12 novembre del 2021 uscirà il suo primo singolo completamente autoprodotto, Aletheia.

solo tre immagini

12 recommended