Solo Insieme

Torna il Panettone di Pianoterra!

• Bookmarks: 10

 

Condividiamo con piacere l'iniziativa natalizia di Pianoterra, da oltre 10 anni a favore di mamme e bambini vulnerabili. Anche quest’anno potrete portare un po’ di Pianoterra sotto il vostro albero e supportare gli interventi dell'associazione a sostegno delle famiglie più fragili scegliendo uno dei panettoni solidali!

Con una donazione di 25 € potrete ricevere o regalare un panettone da 1 kg, tradizionale o al cioccolato, prodotto per Pianoterra dall’azienda Loison e confezionato con un bellissimo sacchetto realizzato dalle artigiane di I Was A Sari.

L’Associazione Pianoterra Onlus nasce a Napoli nel 2008 per aiutare e sostenere le famiglie più vulnerabili. Gli interventi sono rivolti principalmente alla coppia madre-bambino perché, migliorando le condizioni di partenza di una giovane vita, si possono prevenire problemi di salute e sviluppo legati alla povertà e alla marginalità evitando che si trasmettano di generazione in generazione.

Il nome Pianoterra indica la prospettiva dell’approccio: uno sguardo ad altezza d’uomo che permette di comprendere le difficoltà quotidiane delle persone più vulnerabili, ma anche le loro potenzialità inespresse.

L’Associazione stabilisce con le famiglie un “patto di reciproco impegno e responsabilità”: il bene gratuito in risposta a un bisogno urgente – latte formulato, vestiti, accessori per la prima infanzia e altro – è l’inizio di un percorso personalizzato di crescita che, grazie al lavoro specialistico di équipe, punta al recupero della fiducia nelle proprie capacità e competenze e alla riconquista dell’autonomia.

In ogni intervento, Pianoterra attiva una rete solidale composta da diversi partner affinché la comunità sia in grado di prendersi cura delle persone in difficoltà rispondendo ai loro bisogni e valorizzandone le risorse.

per saperne di più

https://www.pianoterra.net/panettoni-solidali/

solo una immagine

10 recommended