Solo Parole

Elogio della Cannabis di Marcello Vecchio il 25 novembre

• Bookmarks: 3

 

ELOGIO DELLA CANNABIS/perché aspettiamo?•cosa aspettiamo? di Marcello VECCHIO, con prefazione di Leo OSSLAN è il secondo titolo della nuova collana di Fefè Editoregli ELOGI.

Di ELOGIO DELLA CANNABIS si parlerà giovedì 25 novembre alle ore 18 in diretta ZOOM e sul canale YouTube di Fefè Editore. Interverranno: l'autore Marcello VECCHIOFabio SCALTRITTI della Comunità S. Benedetto al Porto (Genova), Carolina Antonucci di Associazione ANTIGONE per i diritti e le garanzie nel sistema penale (Roma), Luigi DI PASQUALE utilizzatore di cannabis terapeutica. Coordina Leonardo de Sanctis/Fefè Editore.

i link per partecipare

IL LIBRO

Questo ELOGIO DELLA CANNABIS di Marcello Vecchio – agronomo piemontese nel pubblico e nel privato – è un libro dedicato a chi coltiva il sogno di vedere legalizzata la cannabis anche in Italia, a chi ha sofferto carcere, pregiudizi ed emarginazione perché convinto che la cannabis sia meno nociva del tabacco e dell’alcol e con enorme potenzialità sociale, terapeutica ed economica. E' la testimonianza della repressione subita e una denuncia contro l’inerzia e la compromissione. Irrinunciabile è comunque "...la spinta alla libertà, l’ispirazione a ribadirne la necessità fisiologica, il coraggio di ricercarla e difenderla in ogni luogo e condizione..." scrive Leo Osslan in prefazione

LA COLLANA

gli ELOGI trattano argomenti divisivi (non tutti) nella forma di brevi saggi (non tutti). L’intento è di informare provocando o provocare informando. Sono scritti da esperti nell'argomento di ciascun ELOGIO: spesso personaggi noti, oppure ignoti ma coinvolti in prima persona nell'oggetto o soggetto che elogiano. L'ELOGIO DELLA CANNABIS viene dopo l'ELOGIO DELLA NONNA di Simonetta ROBIONY, con prefazione di Cristina COMENCINI.

solo una immagine

3 recommended