Solo Insieme

Il Sogno del Papà al Teatro Modus per la Fondazione Ricerca Fibrosi Cistica il 23 febbraio

• Bookmarks: 12

Save the date! Il Teatro Modus vi aspetta mercoledì 23 febbraio alle 21.00 per il Racconto a due voci "Il Sogno del Papà" con Damiana Covre Alberto Butturini accompagnati dalle musiche originali di Carlo Pimazzoni!
L'ingresso è ad offerta libera a sostegno della Fondazione Ricerca Fibrosi Cistica.
Come qualcuno ha detto “la mancanza è la più forte presenza che si possa sentire” a maggior ragione se a mancare è un padre scomparso pochi giorni dopo la tua nascita. La storia del veronese Tullio Covre, asso dell’aviazione durante la Seconda guerra mondiale, che ha perso la vita in un incidente di volo.

Le offerte che eccedono le spese vive dello spettacolo verranno donate alla Fondazione Ricerca Fibrosi Cistica.

Tullio Covre, asso dell’aviazione durante la Seconda guerra mondiale, perde la vita in un incidente di volo sportivo il 2 luglio del 1961 quando la figlia Damiana ha solo 33 giorni. Segnata dal peso di quel padre mai conosciuto, Damiana non ha mai smesso di farsi domande.

La ricerca è sofferta, ostinata, complessa, a volte inconsapevole e ingenua, ma sempre sostenuta da un insolito legame: un amico lontano, saggio custode di segreti, che condivide lo sforzo di dare un senso e un ordine a quell’incredibile labirinto di fotografie, testimonianze, documenti, sentimenti ed emozioni entro cui si addentra il viaggio della memoria. Ma il percorso, alla fine, si rivela salvifico, e non solo per Damiana.

Un lavoro di anni, per arrivare con pazienza certosina a una sintesi intensa e potente, a una catarsi familiare che scioglie il lungo silenzio e solleva il velo sceso tanto velocemente su quella lontana tragedia.

Il racconto è accompagnato da fotografie d’epoca e musiche originali.

Damiana Covre vive a Fano. È traduttrice dall’inglese e dal francese ed è autrice di testi per l’insegnamento dell’inglese ai bambini.

Alberto Butturini vive a Verona. È copywriter, manager della comunicazione e consulente. Ha esperienze di regia di documentari.

per saperne di più

https://modusverona.it/spettacolo/il-sogno-del-papa/

12 recommended